GalaxY Fold, il nuovo cellulare intelligente marcato Samsung, il primo "apribile" come un libro, è un flop? Per noi di GGNews no, ma andiamo con ordine. Per chi non lo sapesse, da pochissimi giorni, circa un centinaio di dispositivi-prova del telefono pieghevole Samsung Galaxy Fold è stato consegnato ai più noti giornalisti, blogger e youtuber del mondo. In neanche 24 ore circa 6 terminali su 100 si sono rotti con danni che hanno coinvolto principalmente la parte del display.
Sono molte le teorie che incolpano Samsung. Come è potuto succedere? Alcuni individuano la causa del danno nella presenza di una pellicola pre-applicata nel display. In realtà, non è una pellicola, bensì una parte molto importante per lo schermo. Quest’ultimo infatti è molto fragile, talmente fragile che alla prima caduta si danneggia e la cerniera (parte che permette l'apertura e la chiusura del terminale) si rompe e quindi di conseguenza il dispositivo non permette più apertura e chiusura. Samsung ha dichiarato che nella scatola del telefono è messo in chiaro di non rimuovere la pellicola, anche se alcuni recensori sosengono che da nessuna parte si leggeva un divieto di rimuoverla.
Si presuppone che alcuni recensori non avessero nella confezione alcuna scritta di avvertimento. Inoltre alcuni recensori dicono che, pur non rimuovendo nessuna pellicola, si sono ritrovati con un dispositivo danneggiato ugualmente, principalmente nella cerniera.
In ogni caso Samsung si scusa per il disagio e procederà per sostituire la cerniera su tutti i terminali, in modo che possano essere più resistenti.
La storia raccontata può creare molto scalpore visto che il terminale costa 2050 euro.
Dato il prezzo, la rottura di questo telefono dovrebbe essere rara, o addirittura impossibile, ma purtroppo così non è. Nonostante questo, non ce la sentiamo ancora di parlare di flop per una tecnologia troppo nuova sul mercato: al di là degli errori, riconosciamo l’originalità e il coraggio della famosa azienda di proporre una linea innovativa che spingerà il mercato verso nuovi orizzonti. (Certamente si può dire che Samsung poteva aspettare a presentare il Galaxy Fold solo dopo che la nuova tecnologia fosse stata ben collaudata, o provata in maniera migliore).
Noi confidiamo comunque nel fatto che il Samsung Galaxy Fold, essendo il primo terminale pieghevole della casa koreana, possa spianare la strada a futuri dispositivi che non avranno gli stessi problemi. Noi di GGNEWS speriamo nel meglio.
Raffaele Di Martino- Salvatore Falace- Marco Mazurek- Fabio Riccobono- Giada Mensah
Ecco le più importanti:
-Samsung
S10, S10+, S10e, S10-5g (SmartPhone)
Samsung Galaxy Fold (SmartPhone)
A70, A80 (SmartPhone)
Galaxy Buds True Wireless (Cuffie Bluetooth)
-Huawei
Mate x (SmartPhone)
P30, P30 pro (SmartPhone)
-LG
V50, G8 (SmartPhone)
-Lenovo
Lenovo Z6 pro (SmartPhone)
-Nokia
Nokia 9 PureView (SmartPhone)
Nokia 4.2, Nokia 3.2 (SmartPhone)
Oltre agli SmartPhone il MWC 2019 ci porta nel settore delle tecnologie il nuovo 5G.
Una nuova rete dati più veloce e più performante che, in Italia, sarà utilizzata da Vodafone TIM e Wind.
Raffaele Di Martino-
Marco Mazurek-
Salvatore Falace-
Fabio Riccobono-
Giada Mensah-
Xiaomi da circa 3 mesi sta andando a ruba con il suo nuovissimo SmartPhone della categoria Redmi: il NOTE 7. Ultimamente Xiaomi sta stupendo milioni di utenti e il Note 7 sembra un vero mostro dell’elettronica. Secondo molti utenti lo SmartPhone è molto utile per quanto riguarda il lavoro intenso e con la sua batteria al litio ad alte prestazioni sarà difficile ritrovarsi con il telefono scarico. Ciò che salta subito all’occhio è l’ottimo rapporto qualità-prezzo che lascia sbalorditi gli acquirenti.
Per quanto riguarda la fotocamera (con tutte le foto e i video che facciamo è diventata fondamentale) Redmi Note 7 utilizza un nuovissimo sensore da 48MP, ovvero quattro volte i pixel di una tipica fotocamera da 12MP. In modalità 48MP, un singolo pixel misura solo 0,8μm, e il risultato è una risoluzione a dir poco sbalorditiva: più pixel, immagine più nitida.
Dunque: un telefono di alta qualità che non costi eccessivamente? Ecco a voi il Note 7.
Queste e altre info sullo SmartPhone si possono visualizzare sul sito ufficiale di Xiaomi. Mi raccomando non perdetevelo!
https://www.mi.com/it/redmi-note-7/specs/
Fabio Riccobono, Salvatore Falace, Marco Mazurek, Giada Mensah, Raffaele Di Martino