Cinema e Serie TV

Per le ultime uscite nelle Sale, in Tv e in streaming, passa dalla nostra sezione: noi sappiamo cosa consigliarti!

STRAGE DI FILM!

Non solo il Coronavirus mette in pericolo noi, ma anche le serie tv e i film.

Come Stranger Things 4: serie amatissima e attesissima per tutti i fan, che però sembrerebbe sospesa e rimandata di qualche settimana o mese. Ancora non si sa bene quando uscirà o quando inizieranno le riprese, ma sicuro passerà un po' di tempo prima di vedere il quarto capitolo su Netflix. Che ne sarà dello sceriffo Hopper?

Altre serie invece hanno rimandato l’uscita nei cinema (essendo chiusi).

Tra le tante case produttrici ad aver bloccato molti dei suoi film c’è sicuro la Disney: tra i suoi film sospesi c’è Mulan che slitta di 5 mesi (dal 26 marzo al 24 luglio) e Jungle Cruise che slitta di un anno (dal 24 luglio al 30 luglio 2021).

Anche la Marvel blocca le uscite di alcuni film come Black Widow che passa dalla primavera al 6 novembre, Gli Eterni si sposta al 12 febbraio 2021, Doctor Strange in the Multiverse of Madness passa al 5 novembre 2021, Thor: Love And Thunder al 18 febbraio 2022, Captain Marvel 2 slitta di due settimane, all'8 luglio 2022. Resta fermo solo Black Panther 2 al 6 maggio 2022.

Indiana Jones 5 non sembra aver vita semplice: dopo le varie trattative per via del forfait di Steven Spielberg, sembrerebbe anche rimandata dal luglio 2021 al 29 luglio 2022.

Anche Fox rimanda film come: Free Guy e Antlers

Universal Pictures rimanda film come: Fast & Furious 9 – The Fast Saga, che da aprile 2020 passa il primo aprile 2021; e Not Time To Die: film di 007: che arriverà a Novembre 2020.

Altri Film come Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo (slitta al 2 luglio 2021) e Sing 2, prodotto dalla Illumination Entertainment di Minions (slitta al 22 dicembre 2021).

Wonder woman 1984 slitta dal 5 giugno al 14 agosto 2020. Slittano anche il film d'animazione Scooby!

Sony rimanda Ghostbusters: Legacy dal 10 luglio 2020 al 5 marzo 2021. Anche Uncharted; un film riguardante la storia di famoso videogame. È rimandato dal 5 marzo 2021 ad una data ancora sconosciuta.

A sinistra un'immagine di Indiana JonesA destra lo sceriffo Hopper di Stranger Thinghs 4

Finalmente ON-Line

Fortunatamente molte di queste case di produzione si sono impegnate a far conoscere i propri film on-demand.

Come la Disney, che dopo aver comprato altre case produttrici ( LucasFilm, produttrice di Star Wars), ha creato la piattaforma On-Line Disney +, che mette a disposizione sia film nuovi che classici.

Altre invece si sono appoggiate a piattaforme come Netflix. Stiamo parlando del film The Loverbirds.

Universal, invece, ha creato un noleggio digitale di 15,99 euro su varie piattaforme come Chili, Google Play, iTunes, Rakuten TV; per film come: L’uomo invisibile, Emma di Autumn de Wilde e The Hunt di Craig Zobel.

Enrico Rubbiani

THE UBRELLA ACADEMY, DA NON SOTTOVALUTARE

In alto la copertina del fumetto e la locandina della serie tvIn basso alcune scene tratte dalla serie tv

Il 1° ottobre del 1989, 43 donne in tutto il mondo partoriscono un figlio, ma nessuna di queste donne era incinta prima del momento del parto. Sir Hargreeves Adotta sette di questi bambini e li addestra per sconfiggere il crimine essendo dotati di superpoteri.

Con il tempo i ragazzi si allontanano tra loro, fino alla scomparsa di Sir Reginald che li unirà per trovare il motivo della morte del loro padre.

Questo è l’inizio di Umbrella Academy una serie tv di Netflix che è una revisione del fumetto di Gerard Way e Gabriel Bà intitolato "The Umbrella Academy volume 1".

L’inizio è molto coinvolgente ed è forse quello più accattivante tra tutte le serie TV

Lo scopo di tutta l'avventura è cercare di fermare un’apocalisse, grazie ai vari indizi di numero 5, che viaggiando nel futuro ha vissuto l’apocalisse stessa.

La prima fantastica stagione composta da 10 episodi è stata pubblicata a livello internazionale il 15 febbraio 2019 su Netflix.

I 7 fratelli protagonisti di questa serie tv sono:

Luther/ numero 1, è interpretato da Tom Hopper. È un'astronauta super forte che ha vissuto 4 anni;

Diego/ numero 2, è interpretato da David Castaneda. Collabora con la polizia e riesce a cambiare traiettoria agli oggetti che lancia.

Allison/numero 3, interpretata da Emmy Raver-Lampmen è un’attrice famosa che riesce a comandare corpo e mente delle persone;

Klaus/ numero 4, interpretato da Robert Sheehan, è un tossicodipendente che riesce a evocare spiriti e comunicare con i morti. Klaus è il personaggio più esilarante e riesce a sollevare il morale nelle scene più tristi;

Numero 5/ interpretato da Aidan Gallagher.

Cinque è un ragazzo con la capacità di viaggiare attraverso lo spazio e il tempo. Dopo aver viaggiato nel futuro, è finito in un mondo post-apocalittico e non è stato più in grado di tornare indietro ed è sopravvissuto fino alla morte del padre;

Ben/ interpretato da Justin h min è morto per cause ancora incerte. È riuscito a comunicare ai fratelli grazie a Klaus. Ben ha mostri di diverse dimensioni sotto la pelle;

Vanya/ Numero 7, interpretata da Ellen Page.

Apparentemente normale, Vanya in realtà è dotata di poteri, che si manifestano sotto forma di potenti onde distruttive. A causa dell'instabilità è sempre stata messa da parte dalla sua famiglia;

I fratelli sono stati chiamati dal padre con numeri fino alla creazione di una madre robotica (interpretata da Claire Robbins) che ha dato loro dei nomi precisi.

Gli antagonisti che cercano di ostacolare la fermata dell’apocalisse sono Cha-Cha, interpretata da Mary J. Blige e Hazel, interpretato da Cameron Britton.

Rawson Marshall Thurber è stato lo sceneggiatore già famoso come regista per: Palle al balzo-Dodgeball (2004), i misteri di Pittsburgh (2008), Una spia e mezzo (2016),Skyscraper (2018).

Nella primo mese di pubblicazione ha avuto un grande successo, infatti The Umbrella Accademy è stata vista da più di 45 milioni di abbonati nel corso del primo mese. Questi dati la rendono una serie di grande successo da comparare ad altre serie TV Netflix. Alcuni critici hanno evidenziato delle similitudini, sia negative che positive, tra il gruppo Doom Patrol della DC Comics e tra la serie a fumetti degli X-Men della Marvel. La serie è coinvolgente nelle parti drammatiche e di avventura senza però tralasciare momenti esilaranti. È una serie perfetta da guardare nei momenti morti della giornata.

Uno dei miei personaggi preferiti nella serie è Pogo, uno scimpanzé che aiuta la famiglia e cerca di sollevare i fratelli dopo la morte del padre.

Enrico Rubbiani

UN TUFFO NELLE SERIE TV DEL MOMENTO

Capita a tutti di finire una serie tv e non sapere cosa fare per il resto della vita! Noi ti aiuteremo a trovare la serie giusta per te e che soddisfi le tue aspettative. Ti faremo fare un tuffo in tutti i generi: dal giallo all'horror, dal comico al drammatico, dal mistero al thriller...

PRETTY LITTLE LIARS

Aria, Hanna, Spencer, Alison e Emily sono cinque amiche. Una notte Alison scompare e le quattro amiche si perdono di vista per un anno. In seguito al suo funerale le ragazze cominciano ad indagare sull’accaduto, ma il loro cammino viene intralciato da una misteriosa persona che si firma come "-A". Le quattro vengono perseguitate e ferite, ma il loro spirito d’avventura le aiuta a non mollare e arrivare fino in fondo alla vicenda…

Questa serie tv troverà il modo di tenerti incollato allo schermo!

ORANGE IS THE NEW BLACK

La vita di Piper viene completamente sconvolta a causa della sua relazione con la sua ex Alex (trafficante di droga).

Senza nemmeno accorgersene finisce in un carcere femminile dove incontra altre persone come lei.

Le vite di Piper e delle sue compagne di cella vengono raccontate da una serie di flashback che ti faranno passare vertiginosamente dal presente al passato e viceversa.

INSATIABLE

A tutti è capitato di parlare o di sentire parlare del bullismo, ed è proprio il tema trattato da questa serie, ma tranquilli… non è affatto noiosa!

Patty è una ragazza in sovrappeso che viene presa di mira da tutti, esclusa la sua migliore amica Nonnie che la sostiene sempre.

Un giorno, a causa di una lite, Patty finisce in ospedale e, nutrita dalle flebo, dimagrisce. La sua vita cambia completamente dopo l’accaduto: diventa una modella!

È una serie tv molto bella, divertente, dal significato coinvolgente.

STRANGER THINGS

Se stai cercando una serie tv piena di collegamenti e storie contorte ma allo stesso tempo che ti appassioni facilmente, allora questa fa al caso tuo! Will, Mike, Dustin e Lucas sono amici che passano i loro pomeriggi assieme. La quiete della loro città viene interrotta dalla scomparsa di Will. I ragazzi vanno nel bosco per cercare il loro amico, ma trovano Undici, una ragazzina misteriosa. Si ritroveranno in poco tempo a combattere contro forze che potrebbero potenzialmente distruggere la Terra! Adatta ai nostalgici degli anni Ottanta!

LA CASA DE PAPEL

Sono veramente incredibili e complessi gli intrighi che muovono questa serie: otto persone vengono reclutate per irrompere nella Zecca di Stato spagnola (luogo in cui vengono stampati i soldi) tenendo in ostaggio lavoratori e visitatori presenti. Si chiamano come grandi città: c'è l'affascinante Tokyo, il simpatico Denver, il re dei computer Rio, il cinico Berlino ecc... Loro vengono guidati da un uomo che si fa chiamare "Professore". Lui è la mente che comanda tutto e che ha organizzato un piano pensato nei minimi dettagli. È una costante lotta tra la polizia (l'operazione è condotta dalla bella Raquel Murillo) e i rapinatori. È una di quelle serie tv che non vi farà smettere di guardarla!

C'è AMORE IN SALA

Ultimamente al cinema l'aria si è fatta più romantica, infatti sono in programmazione “A un metro da te” e “After”. Questi film raccontano di storie d'amore insolite, coinvolgenti e affascinanti. Li abbiamo visti, ecco cosa ne pensiamo... Non preoccupatevi, niente spoiler!

A UN METRO DA TE

Stella, una ragazza malata di fibrosi cistica (una grave malattia che produce muco nei polmoni) si innamora di Will, anche lui affetto da questa malattia. Il loro incontro avviene nell’ospedale dove stanno facendo una terapia. A causa della malattia è vietato loro di stare troppo vicini, per evitare di peggiorare la loro salute. I loro sentimenti però sono molto forti. Riusciranno a mantenere le distanze?

AFTER

Tessa è una studentessa e figlia modello. È il suo primo anno di college e lei è concentrata sullo studio. La sua compagna di stanza la convince a passare la serata ad un party a cui sono invitati gli studenti del college, compreso Hardin, un ragazzo ribelle e misterioso. Da qua comincia tutta la storia intrigante di Tessa e il suo cambiamento da figlia modello a quello che diventerà…