Il sito della rivista punto di riferimento per gli amanti della musica colta, classica e contemporanea. Articoli sempre molto competenti e di alto livello critico, recensioni, notizie e rubriche, monografie e tanto altro ancora. Un occhio di riguardo viene sempre riservato ai giovani compositori e interpreti e al jazz.
Edizione in rete della storica rivista Il Blues-Magazine fondata nel 1982 e per tanti anni il punto di riferimento di tutti gli appassionati in Italia. Dal 2013 dopo 122 numeri trimestrali la rivista vive esclusivamente nella sua edizione in rete. Articoli, interviste, recensioni e novità su artisti e concerti. Tutto quello che vi aspettate da una rivista di genere, sempre con grande competenza e passione, e un occhio sempre attento alle novità, italiane e non. Il sito offre anche un suo canale You Tube con filmati di ottima qualità audio video.
Il sito creato dal giornalista Ernesto de Pascale insieme con l'omonima etichetta discografica sulla scia della sua esperienza radiofonica nelle storiche trasmissioni di Rai stereo notte di Pierluigi Tabasso.
La più famose riviste di cultura rock al mondo, (statunitense la prima, inglese la seconda) che insieme all'inglese Melody Maker hanno accompagnato lo sviluppo della musica rock raccontandone le gesta e orientandone la nuova estetica. Sulle loro pagine hanno scritto pionieri della cultura rock come Dave Marsh e Lester Bangs , o profondi critici come Greil Marcus. Tuttora le riviste mantengono un punto di vista "giovane" con uno sguardo a 360 gradi sui fatti del mondo. ll tempo ha ormai normalizzato" di molto l'accesa vis polemica e critica militante delle origini; oggi appaiono come solide custodi di una vecchia tradizione ma molto più accondiscendenti rispetto alle pubblicazioni delle grandi case discografiche e ai gusti del pubblico più generalista.
Più recente la inglese Mojo, fondata nel 1993, che nel pieno dell'ondata grunge decide volutamente di guardare al passato e si orienta al rock classico. Da allora ha sempre mantenuto questa linea.
Di Rolling Stone esiste da alcuni anni una edizione italiana, tuttavia la rivista ha un orientamento decisamente pop e dedito alla promozione degli artisti più in voga, e non è paragonabile all'edizione americana per il livello critico degli scritti.