Un misterioso mostro marino affonda le navi che incontra. Una spedizione, guidata dallo scienziato Pierre Aronnax, viene incaricata di trovare ed eliminare il mostro. La realtà è molto diversa. Catturati, conosceranno il misterioso capitano Nemo e il suo Nautilus, e un fantastico mondo sottomarino.
È la storia di un … cane! Buck viene venduto dal suo padrone per diventare un cane da slitta per i cercatori d’oro nei ghiacci del Canada. Ma Buck non può fare a meno della sua libertà, e lotterà contro gli uomini e contro la natura stessa per riconquistarla.
Momo è una bambina misteriosa, nessuno sa chi sia o da dove provenga; ma ha un potere: sa aiutare e ridare serenità alle persone. Momo però è una minaccia per gli “uomini grigi”, oscuri personaggi capaci di rubare “il tempo” agli uomini. (Dall'autore de La storia infinita)
Dodici racconti fantastici e un po' strampalati sull'universo, il tempo e lo spazio. Episodi surreali e divertenti, partendo da nozioni scientifiche, vere o presunte, che sono il pretesto per le storie del vecchio e misterioso Qfwfq.
Il primo romanzo con protagonista l’ormai popolarissimo commissario Montalbano. Ambientato in una immaginaria cittadina siciliana, il commissario deve risolvere un caso di omicidio.