Chi sono

INESORABILMENTE LENTO

ovvero la "TEORIA DEL TAPPO" per una riforma intelligente di un nuovissimo codice della strada

Gianni Micheli

(...) La Teoria del Tappo, indirizzandosi in forma esplicita al Ministro dei Trasporti, prende in esame la possibilità di una riforma del Codice della Strada, sia nella concezione teorica che nella pratica segnaletica. Una riforma con un soggetto protagonista d’eccellenza e finora trascurato: l’automobilista definito nell’uso comune tappo. Chi è il tappo? Il tappo è l’automobilista eccessivamente lento. Il viaggiatore tanto rispettoso del Codice - a tal punto, paradossalmente, da non aver bisogno di rispettarlo - da essere a sua volta in errore, ma per difetto. Un soggetto anche pericoloso, e causa di tante sfortune per tanti automobilisti, cui tutti, prima o poi, siamo andati incontro. Di cui tutti, una volta o l’altra, hanno vestito i panni. (...)

S.P.L.O.T.

Sindacato delle parole libere dell'ordine telefonico - romanzo in linea

Gianni Micheli

Ecco un romanzo per ragazzi dedicato alle tante parole che raccontiamo ad un telefono certi che dall'altra parte escano come le abbiamo pronunciate, ricche del loro senso compiuto.

Dove si può comprare: Edizioni Helicon, Libreriauniversitaria, Mondadori, Ibs, Libraccio, Librerie.coop, Amazon.

LEZIONI D'AMORE E DI CHITARRA

Prontuario per iniziare a suonare la chitarra ad una certa etĂ , con 9 canzoni inedite

Gianni Micheli

In libreria e online è arrivato il prontuario per chi ha sempre pensato che l'amore e una chitarra sono cose che vanno a braccetto per tutta la vita: Lezioni d'amore e di chitarra.

Dove si può comprare: Edizioni Helicon, Amazon, Ibs, Mondadori.

Sono un attore, uno scrittore, un musicista, un giornalista, un collezionista di storie e... un precario dell'universo dell'arte.

Qui è possibile trovare un po' della mia storia, dei miei progetti, del mio teatro e delle mie invenzioni. 

E per chi ha la pazienza di leggere il CV è possibile recuperare anche motivo e spiegazione per lo scatto pubblicato. 

Grazie della visita!

SE MI CERCHI NEI SOCIAL

Ecco due articoli che raccontano progetti e idee e che, nonostante gli anni che passano, continuano ad avere dei titoli che mi rappresentano in tante sfumature.