Serie

STRANGER THINGS

Stranger Things è una serie di Netflix con quattro stagioni: la prima è uscita nel 2016 e l'ultima nel 2022.

E' una serie molto emozionante.


La prima stagione parla di un ragazzino Will Byers che misteriosamente una notte sparisce. La madre preoccupatissima fa di tutto per ritrovarlo pur stando nei limiti della legge, le autorità all'inizio la aiutano, poi si arrendono, mentre i suoi amici: Mike, Dustin e Lucas si spingono anche oltre e non si fermeranno finché non verrà ritrovato Will e nel cercarlo incontreranno nuovi personaggi essenziali come Undici che è la protagonista e, quindi, un personaggio molto importante per la serie.


Nella seconda stagione all'inizio Undici è scomparsa.  Mike, Will, Dustin e Lucas incontrano un'altra ragazza Maxine a scuola. Will dopo lo scorso avvenimento non si è ancora ripreso e ha diverse visioni. Nel frattempo in un laboratorio segreto si progettano creature mostruosi e nuovi portali. Dopo un po'Undici riesce a scappare e a raggiungere i ragazzi per sconfiggere una nuova creatura. 


Nella terza stagione viene aperto un nuovo centro commerciale chiamato Starcourt e Will ha ancora visioni. Mike litiga con Undici, e lei, con Maxine decide di divertirsi al centro commerciale. Billy (il fratello di Maxine) si comporta in modo strano e i ragazzi cercano di saperne di più.  Alla fine Undici e gli altri cercano di sconfiggere la nuova creatura di questa serie.


Nella quarta stagione Will, sua madre e Undici si sono trasferiti in un'altra città e vivono una vita "normale", invece a Hawkins si scopre un'altra nuova creatura che i ragazzi cercheranno di combattere. Dopo Undici viene rapita e Mike, Will e altri personaggio proveranno a salvarla.  Alla fine Undici dovrà sconfiggere quella creatura, ma sempre con l'aiuto degli altri personaggi, tra cui i suoi amici. 


Nel 2024 o al massimo nel 2025 uscirà la quinta stagione di Stranger Things.