Manga, Libri

Dragon Ball Super

Dragon Ball Super è un manga giapponese, scritto da Akira Toriyama mentre i disegni sono stati realizzati da Toyotarou .

Il primo volume è stato tradotto il 26 aprile 2017, ad oggi i volumi sono 18.

La serie narra le vicende di Goku, il protagonista della storia.


RECENSIONE PRIMO VOLUME

Il primo volume parla di Lord Beerus uno degli dei della distruzione che è in cerca del Super Saiyan God e decide di recarsi sul pianeta di Re Kaio. Lì incontra Goku che ,nonostante gli avvertimenti di re Kaio,  combatte contro Beerus  e viene sconfitto.

Beerus si reca sulla Terra, durante la festa di Bulma, si scontra con Majin Bu, vince ma per un malinteso s' infuria e tenta di distruggere la Terra. Goku lo ferma e decide di chiedere al drago Shenron informazioni sul Super Saiyan God. In seguito Goku riesce a trasformarsi e si scontra con Beerus ma perde, nonostante questo, Beerus decide di  risparmiare la terra.

Questa saga è la mia preferita perché è piena di combattimenti e trasformazioni. I personaggi che ruotano intorno al protagonista sono tanti e non sono messi in secondo piano, si può dire che hanno quasi la stessa importanza.

Sia il manga che l’Anime (cioè il cartone animato) sono coinvolgenti e mai noiosi.

La ragazza dell'eco

Ellie è una ragazza di città che è costretta a trasferirsi in montagna. Dopo qualche tempo suo padre ha avuto un grave incidente che lo ha ridotto in coma e quindi Ellie ha dovuto iniziare a fare i lavori più pesanti in quanto suo fratello era troppo piccolo e sua sorella e sua madre si accupavano dei lavori di casa. Dopo una confessione fatta dalla mamma venne a sapere che i cuccioli nati tra cui uno a cui si era particoilarmente affezionata sarebbero stati scambiati per una mucca, dopo questo accaduto lei decide di provare in tutti i modi a risvegliare il padre. Un giorno dopo essersi avventurata in alta montagna per trovare un rimedio ha scovato una signora gravemente malata che poi soccorrerà anche senza l’approvazione della madre, ad aiutarla ci sarà il nipote della donna che poi si scoprirà essere il ragazzo intravisto nel bosco che le continuava a lasciare statuette di legno. In un secondo momento Ellie scopre che la donna trovata nel bosco era la vecchia infermiera della sorella e quindi la madre decide di ospitarla a casa sua per curarla. Durante il periodo della sua convalescenza la vecchia infermiera aiuta il padre delle ragazze a risvergliarsi e ci riesce, conseguendo nel frattempo anche a guarire se stessa; come chiusura l’autrice lascia intendere che tra il ragazzo dei boschi e la ragazza nascerà una storia.

Prezzo: 16,50€ (circa)

Pagine: 397 (ringraziamenti compresi)