Cereus peruvianus

Le sue origini.

il nome comune è cereo del Perù, il Cereus Peruvianus è della famiglia  delle Cactaceae e di solito si usa per scopo decorativo

L’habitat del Cereus Peruvianus si trova nella parte meridionale del Centro America e nella fascia tropicale e subtropicale di Asia e Africa.

La struttura.

Hanno generalmente forma colonnare, talune specie tendono a ramificare con l'età; il fusto è verde o bluastro, carnoso, con numerose costolature ricoperte da spine; in estate producono grandi fiori bianchi, rosa o rossi e frutti tondeggianti. Cereus Peruvianus, specie a crescita rapida che raggiunge notevoli dimensioni, produce fiori bianchi che sbocciano di notte.

La sua utilità.

In un mondo moderno  in cui l’uso di dispositivi e di strumentazioni super avanzate ha riempito l’ambiente di radiazioni elettromagnetiche,  questa pianta ci può  essere molto utile.

Infatti l’O.M.S. (Organizzazione mondiale della Sanità) ha  scoperto che il Cereus Peruvianus può assorbire le radiazioni elettromagnetiche, quindi la presenza di questa pianta può proteggerci riducendo la nostra esposizione a queste pericolose  radiazioni.