documentazione delle attività modulo 1

PlayTour Green

Laboratorio di botanica, studio e mappatura delle piante presenti all’interno del parco e creazione di QRcode con video approfondimenti creati dagli alunni in collaborazione con un videomaker

documentazione delle attività modulo 2

PlayTour storico-artistico

Laboratorio di didattica museale, studio e mappatura dei punti di rilevanza storico-artistica del Parco e creazione di QRcode con video approfondimenti creati dagli alunni in collaborazione con un videomaker.

documentazione delle attività modulo 3

Eco Garden

Laboratorio di Illustrazione multimediale, creazione di Logo e Corporate identity del progetto, di pannelli descrittivi virtuali, etichette e mappa interattiva di fruizione per i percorsi interattivi.

17 Novembre 2022

Progetto Edugarden : Il progetto era a scuola e a volte al giardino inglese. Però gli orari non erano uguali, quando andavamo al giardino inglese il progetto era dalle 14:30 alle 17:30 e invece quando eravamo a scuola iniziava alle 14:45 e finiva alle 18:00. In questo progetto c'erano cinque compiti assegnati:

Poi abbiamo unito dei banchi e ci siamo messi a disegnare e a pensare a un'idea per il logo di edugarden. E alla fine abbiamo colorato i nostri disegni. 

le prove per il logo da scegliere per il giardino inglese

questo sono le foto dove i compagni stavano cercando delle informazioni e e gli altri facevano brainstorming alla ricerca di idee

21 Novembre 2022

Intanto procede il lavoro degli "ingegneri" che stanno realizzando la mappa

mentre "artisti e scrittori" partecipano ad un incontro con l'illustratrice Laura Sighinolfi che introduce il concetto di logo per un giardino e più specificatamente il logo della Casa delle Ninfee per la serra del Giardino Inglese

Il 28 novembre ci siamo diretti al Giardino Inglese dove abbiamo fatto foto normali e a 360°, disegnato dal vivo e documentato la giornata. In questo giorno non ci siamo solo divertiti, ma anche capito come era strutturato il giardino inglese.  

fotografi e videomaker fanno le foto a 360 gradi.

Artisti e il disegno dal vero

Ingegneri alla ricerca dell'errore sulla mappa

e invece queste sono alcune foto fatte da noi al Giardino Inglese.

e i lavori di montaggio con Sites e TinghLink

documentazione delle attività modulo 4

Civic Garden

Campagna sociale, realizzazione di una campagna sociale con creazione di pubblicità, messaggi invito, cartelli, slogan e video documentario

documentazione delle attività modulo 6

Reading Garden 

Letture in circolo, laboratorio di storytelling e letture animate ad alta voce, organizzazione di circoli di lettura intergenerazionali al Parco per manifestazione finale.