CARNEVALE

CARNEVALE ALLA SECONDARIA LORO PICENO


Il primo Marzo noi alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Loro Piceno abbiamo svolto delle attività per il giorno di Carnevale, queste sono state le medesime per tutte le classi:

  1. Gioco delle sedie: quando si ferma la canzone, i partecipanti che girano intorno alle sedie, si devono mettere seduti sopra a esse, ad ogni giro si toglierà un concorrente e una seduta.

  2. Indovina la canzone: le canzoni vengono fatte ascoltare ai partecipanti, che devono indovinarle per ottenere un punto a canzone.

  3. La sfilata: le persone si esibiscono in una sfilata con i loro costumi e chi riceverà più voti vincerà la sfida.



CARNEVALE ALLA SECONDARIA URBISAGLIA

Il giorno di Carnevale, il 1 Marzo, presso la scuola secondaria di 1° grado di Urbisaglia, il Consiglio Comunale dei Ragazzi, visto che era Carnevale, ha concesso agli alunni di tutte le classi di potersi mascherare.

La ricreazione è durata circa 30 minuti, nella quale i bidelli sono usciti mascherati da messicani,

gli insegnanti hanno scattato delle foto e tutti si sono messi ad applaudire, anche alcuni insegnanti si sono mascherati.

L’ultima ora invece di fare lezione siamo usciti in cortile.

Dopo aver ascoltato il discorso del sindaco del consiglio comunale dei ragazzi Breda Taylor Herbert,il professor Mochi ha messo la musica,che ha dato il via alla sfilata,dove i ragazzi mascherati sfilavano davanti agli altri alunni,la prima classe che ha sfilato era stata la 2°A,poi la 1°A, la 2°B,la 3°A e infine la 3°B.

Quando tutte le classi hanno sfilato,è stato il turno dei bidelli che si sono scattati una foto di gruppo.

Poi i consiglieri e il sindaco si sono presi un po’ di tempo per votare e decidere chi ha vinto. Diversamente da Halloween non c’è stato solo un alunno vincitore,ma ha vinto tutta la classe,ovvero la 1°A,la quale ha ricevuto come ricompensa una scatola piena di cioccolatini e caramelle.

Siccome faceva molto freddo noi classe 1°A siamo rientrati e abbiamo aspettato nell’atrio il suono della seconda campanella.

CARNEVALE ALLA SCUOLA D'INFANZIA DI URBISAGLIA

CARNEVALE ALLA SCUOLA D'INFANZIA DI LORO PICENO