Salernitana, una vittoria che sa di A
La Salernitana vede la salvezza
Immagine di calciomercato.com
La Salernitana vede la salvezza
Immagine di calciomercato.com
Nella giornata di ieri, giovedì 5 maggio, si è svolto il recupero della ventesima giornata, in cui la Salernitana si è imposta per 2-1 nello scontro diretto in chiave salvezza contro il Venezia.
I campani si sono subito portati in vantaggio con il rigore di Bonazzoli al 7’, per poi subire il gol del pareggio da Heny al 58’. La svolta arriva quando Davide Nicola, l’allenatore della Salernitana, manda in campo al 62’ Simone Verdi, che timbra il cartellino esattamente cinque minuti dopo.
Vittoria che rende ancora più spettacolare la lotta salvezza che vede coinvolte principalmente Cagliari, Genoa e la stessa Salernitana. Il Venezia invece sembra ormai fuori dai giochi dopo la sconfitta di ieri, che fa dei veneti il fanalino di coda della Serie A con 22 punti, mentre la Salernitana che si trova al diciassettesimo posto, primo disponibile per la salvezza, ha maturato nel corso del campionato ben sette punti in più rispetto al Venezia, per un totale di 29 punti. Non matematica, ma quasi ipotecata la salvezza per Sampdoria e Spezia, che si trovano rispettivamente in quindicesima e sedicesima posizione con cinque punti in più del Cagliari diciottesimo.
Ma non è finita qui! Infatti, nella prossima giornata ci sarà lo scontro fra Cagliari e Salernitana, grazie al quale potremo saperne di più in ottica salvezza.
06.05.2022 18:19, Francesco Raimondi