A me il calcio sta molto a cuore; ci gioco da quando avevo 7 anni e, grazie a mio fratello, ho imparato le basi, poi il resto l'ho imparato da solo o anche giocando con i miei amici. Questo è il primo anno in cui ho provato delle emozioni a giocare in una squadra con i miei amici e giocare le partite in loro compagnia. Io gioco nella squadra del Bandito, dove i mister sono abbastanza severi ma, grazie a loro, siamo nella top 5 nel campionato. Negli spogliatoi non bisogna fare casino e non si deve urlare, altrimenti l'allenatore nell’allenamento seguente ci fa fare parecchi giri di campo prima di iniziare.
Finché non compri la divisa puoi usare pantaloncini e maglietta a maniche corte, ma nei tornei devi assolutamente portarla.
Se vuoi fare calcio devi tenere presente che ci sono 2 allenamenti a settimana, il martedì e il giovedì, e il sabato la partita che puoi fare in casa o nel campo della squadra contro cui giochi. Da noi si fanno gli allenamenti e le partite al Fogliato, un campo a 11 rifatto da poco. Molte altre annate fanno gli allenamenti alla Sportgente a Bra. Nell’ultima mezz'ora dell’allenamento facciamo la partitella, invece l’altra ora di allenamento e molto più faticosa: si inizia con 5 giri di campo, poi palleggio a coppie, poi si fanno molte volte esercizi di corsa come i 1000 metri e, se va bene, ci fanno fare i 500 metri. Per me è lo sport più bello che ci sia!
Anass Essafi 3D