Instagram

Instagram è un’app ormai usata dalla maggior parte dei ragazzi ed anche da molti adulti.

Quest’app è stata creata il 6 ottobre del 2010, e già nel dicembre dello stesso anno raggiunse 1 milione di utenti.

Il 27 gennaio del 2011 viene aggiunta la possibilità di aggiungere hashtag alle foto.

In questa applicazione puoi anche mettere il tuo account privato e, se qualcuno richiede di seguirti puoi decidere se accettare oppure no.

Su Instagram si possono condividere foto e reel, si possono fare le dirette per quanto tempo tu voglia e si può anche messaggiare con gli amici, però bisogna stare anche molto attenti perchè in queste tipologie di applicazioni si aggirano molti hacker e fake account che, usando la scusa del “possiamo essere amici/e” ti rubano l’account o peggio.

Io Instagram lo uso circa una 20 di minuti giusto per guardare le storie delle persone che seguo o comunque scrivermi con amici/amiche di cui ancora non ho il numero; se proprio voglio pubblicare qualcosa nelle storie lo faccio una volta ogni mese o anche dopo due mesi. 

Io direi che quando si è ancora piccoli è meglio farsi controllare dai genitori, oppure sarà meglio non pubblicare foto “poco adatte” perchè ci sono persone poco raccomandabili che ti potrebbero commentare il post o comunque scrivere in chat privata cose che forse sarebbe meglio non leggere… state attenti e ricordate di rivolgervi sempre ad un adulto in caso di problemi!

Hiba, 3^D