GOOGLE DRIVE

Quando per la prima volta mi parlarono della possibilità di conservare tutti i dati in CLOUD ero scettico, mentre adesso, col tempo, tutto è diventato semplice e rapido. Inutile dire che GOOGLE offre uno di questi servizi, gratuiti e comodissimi, GOOGLE DRIVE.

GOOGLE DRIVE è uno spazio di archiviazione gratuito che offre 15 GB di spazio disponibile per conservare materiale. Il vantaggio è enorme non solo perché avrete il vostro lavoro a disposizione sempre e dovunque, ma anche perché potrete, in DRIVE, creare documenti e condividerli.

Sì, perché la vera novità di DRIVE è la possibilità di coworking, ovvero di poter lavorare sui documenti sia in maniera sincrona che asincrona.

Non avrete più bisogno di salvare perché qualsiasi modifica potrà essere salvata in tempo reale e, se attivate questa opzione, potreste avere a disposizione i vostri file offline anche in assenza di collegamento ad internet.

Insomma un serie di vantaggi indiscussi raccontati nel video che segue,

E mi sento di consigliare anche il video della mia collega VALERIA PANCUCCI, dolce e vulcanica , che saprà guidarvi, meglio di come ho fatto io, tra le funzionalità di DRIVE.