Coronavirus

     Dati in tempo reale sul coronavirus:

Coronavirus, ecco che cosa stiamo vivendo.

Negli ultimi mesi è scoppiato un nuovo virus (Covid-19), nato in Cina nella città di Wuhan alla fine del 2019.

Il Covid-19 o Coronavirus è stato confermato anche in Italia il 30 gennaio 2020 con i primi casi a Roma di due ragazzi tornati dalla Cina e in pochi giorni si è diffuso in tutta l’Italia. Giuseppe Conte (Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana) ha adottato delle pratiche per contenere il virus e norme igieniche per evitare il contagio.

(Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale )

1.     Sono sospese le attività commerciali;

2.     Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione;

3.     Sono sospese le attività inerenti i servizi alla persona;

4.     Restano garantiti, nel rispetto delle norme igienico sanitarie, i servizi bancari, finanziari, assicurativi.

( Le disposizioni del presente decreto producono effetto dalla data del 12 marzo 2020 e sono efficaci fino al 25 marzo 2020.)

#iorestoacasa 

Un nuovo simbolo per il Covid-19 (Coronavirus) che spopola su TV e Social ideato per far capire alle persone di restare a casa e che questo è l’unico modo per guarire da questa epidemia. Molti cantanti, attori, youtubers, calciatori parlano ai propri fan realizzando video, live e dirette e facendo vedere quello che fanno in casa per trasmettere ognuno a il proprio messaggio: restare a casa. Alcuni personaggi seguiti sui Social hanno ideato anche altri #: #andràtuttobene o #iomidivertoacasa per continuare a sostenere e a migliorare la situazione che stiamo vivendo nel migliore dei modi.

Anche in questa difficile situazione il G.G.news continuerà a resistere, pubblicando nuovi articoli, video e sondaggi in tutte le categorie. Continuate a consultare il nostro sito e contribuite restando a casa a rispettare sempre le norme approvate, per contribuire alla vittoria contro il Coronavirus.

FALLO PER TE, FALLO PER GLI ALTRI, FALLO PER TUTTI

Video realizzato da Alex Muciaccia 

Popolo di GGNews... 

Noi della terza F, durante l’inizio della fase 1, abbiamo pensato di portare sicurezza e coraggio nei cuori dei castelfranchesi impersonandoci il “sindaco per un giorno” e formulando un discorso da dire  durante una tipica diretta Facebook. L’idea è nata esercitandoci con il testo argomentativo: dovevamo infatti esporre degli argomenti convincenti per invitare i cittadini a restare a casa. In questo discorso spieghiamo com'è la situazione Covid, cosa fare durante la quarantena e come ci rialzeremo finita questa epidemia.

Abbiamo registrato le nostre voci e cercato immagini simboliche di questo periodo. Il risultato è in questo video. 

Che ne dite?

Siamo dei bravi sindaci?

Magari in futuro ci voterete alle prossime elezioni!

 Luca Montorsi