I Bookmarks sono una funzionalità che permette di salvare un report creato attraverso le statistiche della sezione "Reportistica e analisi" (Modulo BI).
I bookmarks sono accessibili dal pulsantino a forma di bandierina bianca collocato all’interno della barra superiore del Desktop prodotti dell’utente :
Ogni utente troverà' pre-caricato un elenco di bookmarks, suddivisi in tre gruppi: bibliografici (permette di estrarre un report che include i campi principali per ogni tipologia di pubblicazione), bibliometrici (permette di estrarre un report contenente i dati bibliometrici in una versione completa o più' semplificata) e utility (permette di estrarre le pubblicazioni che non hanno Identificativo WOS o Scopus); questi bookmarks sono stati creati dagli amministratori di BOA-IRIS: basterà cliccare sul nome del report salvato per essere indirizzato direttamente nella pagina della reportistica con l’estrazione eseguita.
Per creare dei bookmark in autonomia è possibile procedere in questo modo:
Si esegue un report dalla sezione "Reportistica e analisi" , per esempio si avvia la statistica P.0.1. Elenco delle pubblicazioni
Una volta che il sistema ci ha restituito il report è possibile salvare i risultati cliccando sulla "bandierina" e si aprirà la seguente schermata:
All’ interno del campo “nuovo preferito” (campo obbligatorio) va aggiunto il nome che si vuole dare al report (nel nostro caso è "report1_pubblicazioni) e poi si va a cliccare su “Salva”.
Una volta eseguito il salvataggio, al di sotto della cartellina della voce ”Lista” comparirà il nome del nostro report salvato.