In presenza di omonimie, può succedere che un autore UNIMIB venga erroneamente indicato da un collega come autore di una pubblicazione catalogata in BOA. Si tratta di un "errore umano" di cui, nella maggioranza dei casi, ci si accorgere quando si riceve una mail di notifica proveniente da BOA che informa che è stata inserita in archivio una pubblicazione a proprio nome, oppure quando, nel proprio "Desktop Prodotti", compare una nuova pubblicazione di cui non si è autori.
A questo errore è possibile porre rimedio in due modi:
se la pubblicazione è in stato "in validazione": attraverso il Service Desk, aprire un ticket al servizio di Supporto BOA - pubblicazioni e CV (perché solo gli Amministratori di BOA possono intervenire su un record "in validazione") segnalando l'handle del record errato e chiedendo di non comparire fra gli autori afferenti.
se la pubblicazione è in stato "validato": l'autore può utilizzare il pulsante "Disconosci" posto nella barra in alto delle azioni; in questo modo il nominativo (omonimo) resterà presente nel campo "Autori" ma non nell'elenco degli autori afferenti.