Se sei un nuovo afferente di Unimib e hai necessità di popolare BOA, puoi farlo chiedendo che i tuoi prodotti vengano importati dal tuo sito Docente LoginMIUR. Per avviare la procedura è necessario aprire un ticket al servizio di Supporto BOA - pubblicazioni e cv dalla pagina del Service Desk di Ateneo, fornendo un'esplicita autorizzazione a questa operazione; nel ticket, con oggetto “Import pubblicazioni da Sito Docente a BOA” , va precisato il ruolo, l'Ateneo di provenienza e il numero di pubblicazioni di cui si chiede l’importazione. Il sistema importerà nella sezione "bozze" del tuo Desktop Prodotti di BOA sia i metadati che l'eventuale PDF che avevi allegato alla pubblicazione nel Sito Docente.
Per inviare le pubblicazioni in validazione dovrai rientrare in ogni singolo record cliccando nella colonna "azioni" sul simbolo delle rotelline e scegliere l'opzione "completa inserimento": attraverso questa operazione sarà possibile modificare e integrare i metadati importati, modificare l'accesso al file PDF e sarà inoltre necessario associarvi una licenza d'uso.
Se invece il file PDF della pubblicazione è mancante, è possibile associarlo in questa fase: il Regolamento di Ateneo sull’Open Science prevede, infatti, che, per ogni prodotto pubblicato, venga depositato in BOA il file della versione editoriale, consentita per l’Open Access. Nei casi in cui tale versione non sia fruibile in accesso aperto, è auspicabile depositare almeno una delle versioni precedenti (Author's Accepted Manuscript e/o preprint), sì da consentirne la disseminazione, sempre nel rispetto delle condizioni contrattuali sottoscritte con gli editori.
Compiuti questi passaggi sarà necessario inviare il record in validazione; una volta che i record saranno validati dagli Amministratori diventeranno visibili in IRIS-BOA.
Da questo momento sarà necessario inserire tutte le nuove pubblicazione solo in IRIS-BOA.