Nel Desktop Prodotti è presente la tab "pubblicazioni da riconoscere" nella quale sono elencate le pubblicazioni in cui non si è stati indicati dal Responsabile del dato come autori interni ma nelle quali il sistema riconosce la presenza di un nominativo censito nell'anagrafe persone di IRIS.
Dal menu a tendina della colonna "Azioni" è possibile agire in questo modo:
se la proposta di riconoscimento non è corretta, è possibile scartarla cliccando su "Scarta proposta di riconoscimento"
se si vuole invece riconoscere la pubblicazione come propria è necessario cliccare sul pulsante "Riconosci" e poi compilare il pop up che si apre:
Una volta confermata la stringa autori, parte una mail automatica al responsabile del dato e ai gestori dell'archivio che valuteranno la richiesta di riconoscimento.
All'interno del Desktop Prodotti dell'autore che avanzato la richiesta verrà presentata la colonna "Autoriconoscimento": il check di "spunta" in corrispondenza della pubblicazione indica che è stata inoltrata una richiesta di riconoscimento del prodotto e resterà visibile finché la richiesta non sarà evasa.
Se la richiesta viene accettata la pubblicazione non sarà più visibile nella tab "pubblicazioni da riconoscere" ma nella tab "pubblicazioni validate".
Se la richiesta viene rifiutata viene inviata al richiedente una notifica mail e contestualmente il prodotto su cui gravava la richiesta viene rimosso dalla tab "pubblicazioni da riconoscere".