I 5 PILASTRI

I 5 PILASTRI ISLAMICI

I cinque pilastri dell'Islam sono la struttura della vita musulmana. Essi sono la testimonianza della fede, la preghiera,fare zakat (supporto dei bisognosi), digiunare nel mese di Ramadan e il pellegrinaggio una volta nella vita alla Mecca per chi può farlo.

LA TESTIMONIANZA DELLA FEDE

La testimonianza della fede si attua dicendo con convinzione, “Non esiste vero dio ma Dio,” significa che nessuno ha il diritto di essere adorato, se non Dio stesso. La testimonianza della fede è chiamata Shahada, una semplice formula che si dovrebbe dire per convertirsi all'Islam. La testimonianza della fede è uno dei più importanti pilastri dell'Islam.

LA PREGHIERA

I musulmani recitano cinque preghiere al giorno. Ogni preghiera dura pochi minuti. La preghiera nell'Islam è un collegamento diretto tra l'adoratore e Dio;Non esistono intermediari. Le preghiere sono compiute all'alba, mezzogiorno, metà pomeriggio, al tramonto, e di notte. Un musulmano può pregare pressoché dovunque, come nei campi, uffici, fabbriche, o università.

FARE ZAKAT

Tutte le cose appartengono a Dio. Il significato originale della parola zakat è sia ‘purificazione’ che ‘crescita.’ Fare zakat significa ‘dare una mano alle persone bisognose’. I nostri beni sono purificati tenendone da parte una piccola quantità per quelli che ne hanno bisogno. Una persona può anche dare quanto ha piacere, come elemosina o carità volontaria.