Premesso
che con delibera del Consiglio Comunale di Arezzo nr. 20 del 23 febbraio 2018 è stata approvata la costituzione della Fondazione di partecipazione denominata "Fondazione Arezzo Intour", nonché lo statuto e lo schema di convenzione disciplinante i rapporti tra il Comune di Arezzo e la Fondazione stessa;
che lo statuto della Fondazione Arezzo Intour attribuisce, tra i compiti principali in ambito culturale e turistico, la promozione della Città di Arezzo e della sua immagine turistica a livello nazionale e internazionale, l'attrazione e la canalizzazione del turismo verso la città, e lo sviluppo delle strutture turistiche e dei servizi a questa collegati.
che la Fondazione Arezzo Intour dal 1 gennaio 2023 è gestore delle biglietterie dei Musei Statali di Arezzo denominati Basilica di San Francesco, Museo di Casa Vasari, Museo Archeologico G.C. Mecenate e Museo Nazionale di Arte Medievale e Moderna, come previsto dalla Convenzione Rep. n.239 del 09 dicembre 2022;
Visto
le dimissioni di due unità di personale giunte nel primo quadrimestre del 2025;
che l'articolo 11 del Regolamento di selezione consente di affidare le selezioni al Centro per l'Impiego competente territorialmente o ad agenzie di lavoro specializzate nel rispetto del Codice dei contratti pubblici. L'attività dell'agenzia di lavoro deve rispettare i principi di imparzialità e trasparenza stabiliti dal Regolamento stesso.
Considerato
la necessità di provvedere urgentemente ad una selezione per sostituire la collega e reintegrare gli operatori necessari alla garanzia dello svolgimento dei servizi;
la necessità di provvedere alla nomina di una commissione che sarà incaricata di analizzare i curricula attinenti pervenuti, al fine di individuare una sostituzione e di avere una lista prioritaria di candidati a cui attingere in caso di necessità, inclusi gli addetti alle biglietterie museali e ai punti di informazione turistica;
che la Fondazione, in accordo con il regolamento di organizzazione approvato dal Consiglio di Amministrazione e con le deleghe gestionali affidate al Direttore, ha proceduto con la nomina della commissione.
Si dispone
di approvare la selezione svolta dal centro per l’impiego con le seguenti caratteristiche:
AR-252478
Preselezione Motivazionale
Si ricerca n.1 addetto/a al front office per fondazione avente sede in Arezzo. La risorsa individuata si occuperà, all'interno di musei cittadini, dell'accoglienza visitatori, gestione biglietteria, controllo sale e accessi. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese. Si offre contratto a tempo determinato per sostituzione maternità (IV livello, I fascia – ex B1 CCNL Federculture (profilo di addetto al front-office e biglietteria, addetto accoglienza e servizi museali e turistici) 37 ore settimanali, salvo variazioni orarie derivanti da specifiche esigenze dell'Ente, come previste dall'art. 35 del CCNL Federculture).
AR-252412
Preselezione Motivazionale
Si ricerca n.1 addetto/a al front office per fondazione avente sede in Arezzo. La risorsa individuata si occuperà, all'interno di musei cittadini, dell'accoglienza visitatori, gestione biglietteria, controllo sale e accessi. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese. Si offre contratto a tempo determinato di 1 anno per sostituzione maternità (IV livello, I fascia – ex B1 CCNL Federculture (profilo di addetto al front-office e biglietteria, addetto accoglienza e servizi museali e turistici) 37 ore settimanali, salvo variazioni orarie derivanti da specifiche esigenze dell'Ente, come previste dall'art. 35 del CCNL Federculture).
di nominare una Commissione per la selezione del personale ritenuto completamente attinente al profilo e alle mansioni ricercate. La commissione risulta così composta:
Dott. Rodolfo Ademollo, Direttore della Fondazione: Presidente
Dott.ssa Samantha Bidi: Membro e Segretario, per la parte musei
Dott. Gianluca Motroni: per la parte Front Office e biglietteria