procedure selettive in corso
Oggetto:
avvio di selezione e nomina commissione personale
Premesso
che con delibera del Consiglio Comunale di Arezzo nr. 20 del 23 febbraio 2018 è stata approvata la costituzione della Fondazione di partecipazione denominata "Fondazione Arezzo Intour", nonché lo statuto e lo schema di convenzione disciplinante i rapporti tra il Comune di Arezzo e la Fondazione stessa;
che lo statuto della Fondazione Arezzo Intour attribuisce, tra i compiti principali in ambito culturale e turistico, la promozione della Città di Arezzo e della sua immagine turistica a livello nazionale e internazionale, l'attrazione e la canalizzazione del turismo verso la città, e lo sviluppo delle strutture turistiche e dei servizi a questa collegati.
che la Fondazione Arezzo Intour dal 1 gennaio 2023 è gestore delle biglietterie dei Musei Statali di Arezzo denominati Basilica di San Francesco, Museo di Casa Vasari, Museo Archeologico G.C. Mecenate e Museo Nazionale di Arte Medievale e Moderna, come previsto dalla Convenzione Rep. n.239 del 09 dicembre 2022;
Visto
il ricevimento da parte della Fondazione Arezzo Intour della richiesta di aspettativa personale per motivi familiari presentata da una dipendente, la quale ha documentato l'urgenza, e l'approvazione della richiesta che ha comportato la necessità di una pronta sostituzione per il periodo di congedo autorizzato.
che l'articolo 11 del Regolamento di selezione consente di affidare le selezioni al Centro per l'Impiego competente territorialmente o ad agenzie di lavoro specializzate nel rispetto del Codice dei contratti pubblici. L'attività dell'agenzia di lavoro deve rispettare i principi di imparzialità e trasparenza stabiliti dal Regolamento stesso.
Considerato
la necessità di provvedere urgentemente ad una selezione per sostituire la collega e reintegrare gli operatori necessari alla garanzia dello svolgimento dei servizi;
la necessità di provvedere alla nomina di una commissione che sarà incaricata di analizzare i curricula attinenti pervenuti, al fine di individuare una sostituzione e di avere una lista prioritaria di candidati a cui attingere in caso di necessità, inclusi gli addetti alle biglietterie museali e ai punti di informazione turistica;
che la Fondazione, in accordo con il regolamento di organizzazione approvato dal Consiglio di Amministrazione e con le deleghe gestionali affidate al Direttore, ha proceduto con la nomina della commissione.
Si dispone
di approvare la selezione svolta dal centro per l’impiego con le seguenti caratteristiche:
“Avviso Informativo di Selezione: Addetti alla Vendita di Biglietti e front office
Codice Offerta: AR-237231
Tipo Offerta: Preselezione Motivazionale
Scadenza: 22/11/2024
La Fondazione con sede in Arezzo è attualmente in fase di selezione per la posizione di operatore/trice addetto/a al front office di un museo, in conformità con quanto sancito dalla Delibera del Consiglio Comunale di Arezzo nr. 20 del 23/2/2018, che ha istituito la Fondazione di partecipazione denominata "Fondazione Arezzo Intour" per la promozione culturale e turistica della città.
Modalità di Candidatura:
I/Le candidati/e con un profilo attinente dovranno sostenere un colloquio con un operatore del Centro per l'Impiego per verificare la congruità delle competenze con il profilo ricercato, prima dell'invio del curriculum vitae all'azienda.
L'accesso alla candidatura richiede il login al sistema. Per coloro che non sono ancora registrati, si invita a procedere alla registrazione tramite l'apposita pagina.
Dettagli della Posizione:
Qualifica Professionale: Addetto/a alla vendita di biglietti/front office turistici
Descrizione Estesa: La risorsa sarà operativa presso musei e punti info cittadini e dovrà possedere una buona conoscenza della lingua inglese, operando su turni che comprendono i fine settimana.
Esperienza Richiesta: Nessuna
Numero Posti Disponibili: 1
Modalità di Lavoro: Full-time, lavoro a turni, compreso il fine settimana
Durata Contratto: Fino al 28 febbraio p.v. con possibilità di proroga e stabilizzazione
Tipologia Contrattuale Offerta: Lavoro a tempo determinato
Sede di Lavoro: Arezzo
Requisiti Richiesti:
Titoli di Studio: Diploma di istruzione secondaria superiore che permette l'accesso all'università
Lingue: Inglese
Conoscenze Informatiche: MS Office
Ulteriori Specifiche: Nessuna necessità di possesso partita IVA, mezzi di trasporto, o disponibilità alle trasferte.”
di nominare una Commissione per la selezione del personale ritenuto completamente attinente al profilo e alle mansioni ricercate. La commissione risulta così composta:
Dott. Rodolfo Ademollo, Direttore della Fondazione: Presidente
Dott.ssa Samantha Bidi: Membro e Segretario, per la parte musei
Dott.ssa Tagliaferri: per la parte Front Office
FIRMATO IL DIRETTORE
RODOLFO ADEMOLLO
Procedura di Partecipazione alla Selezione
La Fondazione è lieta di comunicare l'apertura della Preselezione Motivazionale n. AR-237231, con scadenza al 22 novembre 2024. L'offerta riguarda la posizione di Addetti alla Vendita di Biglietti presso i musei di Arezzo.
Come Candidarsi:
Consultare l'Offerta Online: Visitare il sito Toscana Lavoro per visualizzare i dettagli completi dell'offerta tramite questo link diretto.
Registrazione: Effettuare il login sul portale. Per chi non è ancora registrato, è necessario completare la registrazione tramite la relativa pagina sul sito.
Colloquio Preliminare: I candidati con profilo attinente dovranno sostenere un colloquio motivazionale presso il Centro per l'Impiego, che fornirà l'esito e i curriculum vitae raccolti.
Sessioni di Recruitment: Sono in programma giornate di recruitment il 26 o 27 novembre (di mattina) presso il Centro per l'Impiego. Durante queste giornate, sarà presente un referente aziendale con il supporto degli operatori di preselezione per realizzare le valutazioni finali.
Le date del recruitment possono essere adattate, se necessario. Per ulteriori dettagli o per definire un calendario, vi invitiamo a contattarci.