Consulta l'elenco dei tuoi clienti nella sezione Fidelizzazione > I miei clienti
Potrai visualizzare la lista predefinita dei clienti che ti hanno contattato/a negli ultimi 6 mesi ma puoi modificare le date in base alle tue esigenze ed affinare la tua ricerca grazie ai filtri appositi.
Possibili problemi relativi al pagamento:
insoluto: la transazione non ha potuto essere ad oggi incassata a seguito di un problema bancario del cliente (insufficienza di fondi, plafond bloccato, modifica coordinate bancarie, ecc.). Questa situazione è, generalmente, temporanea e viene gestita dall'ufficio di recupero crediti. A titolo informativo, il 95% di questo tipo di transazioni che sono in sospeso, vengono saldate in tempi brevi.
In ogni caso, è sempre meglio prestare una particolare attenzione ai clienti che presentano costantemente degli insoluti.
Contestato: per differenti ragioni, il cliente contesta la fatturazione. Nella maggior parte dei casi, le controversie relative alle transazioni provengono da clienti fraudolenti che utilizzano mezzi di pagamento rubati oppure fanno volontariamente opposizione al proprio istituto bancario per non pagare il servizio. In questi casi, creano più conti con alias diversi.
Il Servizio Esperti provvede tempestivamente ad allertare i collaboratori della presenza di eventuali truffatori sulla piattaforma. In questi casi, ti preghiamo di essere particolarmente vigile e, se uno dei clienti sospetti ti contatta, ti preghiamo di mettere fine al consulto il prima possibile e di inviarci immediatamente il nome utente utilizzato.
Per poter ricevere una recensione da un cliente, la durata del consulto deve essere di almeno 5 minuti effettivi. I clienti hanno 15 giorni di tempo per poter scrivere un avviso.
Puoi fare una ricerca seleziondo i clienti che ti hanno consultato di recente e che possono ancora scrivere un avviso.
Visualizza anche le recensioni a cui non hai ancora dato risposta.
Si raccomanda vivamente di rispondere agli avvisi dei clienti, anche se negativi, rimanendo cordiali, ragionevoli e senza rivelare alcun elemento relativo alla consulto.
Individua i clienti presenti nei tuoi segmenti delle email di fidelizzazione e i tuoi clienti affiliati.
Scopri come puoi avere dei clienti affiliati grazie al sistema di affiliazione.
Se conosci l'alias del cliente che vuoi trovare, puoi servirti del motore di ricerca apposito.
💡 Novità : È stata aggiunta una nuova funzione per facilitare la ricerca dei clienti. È ora possibile cercare un cliente utilizzando il suo nome proprio.
Nel campo "Nome del cliente", è necessario inserire il nome del cliente che si sta cercando. Da notare che questa opzione funziona solo se il nome del cliente è già stato inserito nella sua scheda.
Con un click sull'alias del cliente, puoi aprire la scheda cliente sulla quale puoi trovare informazioni e statistiche relative alla persona che ti contatta. Trovi anche gli avvisi che il cliente ha espresso sul tuo servizio.
Clicca sul pulsante 'Aggiungi' per inserire un cliente nella lista dei tuoi preferiti, un segmento apposito che ritrovi nelle email di fidelizzazion e che ti consente di scrivere a tutti i tuoi clienti preferiti in pochi click.
Puoi sempre rimuovere un cliente dalla lista dei tuoi preferiti cliccando il tasto 'Elimina'.