I clienti possono richiedere un appuntamento per accertarsi di consultarti e di evitare la lista d'attesa.
Rispondere rapidamente a queste richieste può migliorare notevolmente l'esperienza del cliente.
Ecco alcune informazioni per ottimizzare la gestione degli appuntamenti:
📩 Quando un cliente richiede un appuntamento, viene inviata un'e-mail. È buona norma verificare regolarmente le e-mail e rispondere rapidamente, per evitare di lasciare le richieste in sospeso.
🖱 Clicca sul link contenuto nell'e-mail per accedere al tuo spazio esperto per elaborare la richiesta. Che si accetti o si rifiuti, una risposta rapida consente di mantenere una buona comunicazione con il cliente.
📳 Se non si riceve la notifica via e-mail, una chiamata dal nostro server vocale interattivo ti informerà della richiesta di appuntamento. Avrai, quindi, la possibilità di accettarla.
📲 Inserendo il proprio numero di cellulare nella sezione “I miei dati”, è possibile ricevere anche notifiche via SMS. È un ottimo modo per rimanere informati e reattivi, anche quando si è in viaggio.
⚙️ È possibile visualizzare le richieste di appuntamento in sospeso dal proprio Pannello di controllo e nella pagina “La mia attività > I miei appuntamenti”.
⚠️ Gli appuntamenti vengono accettati in automatico se la richiesta viene fatta entro 48 ore per una fascia oraria per la quale si è disponibili. Si consiglia pertanto di verificare e confermare gli appuntamenti per organizzare al meglio la propria agenda. Se un appuntamento viene cancellato o rifiutato, si consiglia di proporre al cliente un'altra fascia oraria.
☎️ Per gli appuntamenti telefonici, il consulto inizierà automaticamente alla data concordata, anche se l'agenda di Wengo indica che non siete disponibili. Se siete già impegnati in una sessione, l'appuntamento successivo inizierà non appena avrete terminato il colloquio in corso.
😺🎥Per gli appuntamenti via chat o in video, è consigliabile connettersi allo spazio esperto qualche istante prima dell'orario stabilito per l'inizio del consulto. La puntualità può aiutare a rispettare i tempi del cliente e a offrire un'esperienza di qualità.
🔔 Un promemoria viene inviato via e-mail 1 ora prima dell'orario concordato, indipendentemente dal metodo di appuntamento.
Se circostanze impreviste impediscono di rispettare un appuntamento, è possibile annullare la seduta e informare il cliente utilizzando l'apposito modulo. Una comunicazione chiara può contribuire a evitare disagi al cliente.