Om Namah Shivaya
Om Namah Shivaya
L’Antar Yoga comprende gli ultimi gradini di quello che, secondo Patanjali, è il cammino dello Yoga: pratyahara, dharana, dhyana e samadhi.
Approcceremo, dunque, gradualmente, le tecniche di ritiro dei sensi (pratyahara) e di concentrazione (dharana), dopo aver purificato (shatkarma) ed equilibrato (pranayama) i canali energetici principali e sciolto le tensioni del corpo (con la pratica degli asana).
-- L’Antar Yoga è la porta del Raja Yoga, lo yoga mentale --
Sono Ilaria Cella e vi accompagnerò in questa strada. Lo Yoga è entrato nella mia vita nel 2015 in questa stessa sala dove praticheremo assieme. Due anni fa ho intrapreso il corso per diventare insegnante presso l’Istituto Superiore di Formazione Insegnanti Yoga (ISFY). Questa scelta, che oggi mi ha portata qui, mi ha permesso di iniziare a plasmare l’Amore per lo studio e la pratica dello Yoga.
Lo Yoga conduce alla conoscenza di noi stessi, dell’immensità che ciascuno di noi racchiude, e così, conoscendo gli opposti, ci guida a trovare la Via di Mezzo, il nostro Nivritti Marga, la strada del Ritorno al Sé.
...
"Ho avuto l’onore di assistere alla crescita o meglio all’evoluzione di Ilaria in questi anni, dall’inizio del suo percorso e della sua pratica. Ho potuto essere testimone del cambiamento che lo Yoga ha creato e di come lo Yoga l’ha guidata fino ad arrivare al desiderio di insegnare e condividere ciò che è stato un dono per lei. L’ho vista passare dal fuori ad dentro, dal fare all’ascoltare, dal voler ricevere al donare, dalla fretta alla calma, dalla frenesia della ricerca alla gioia dell’attesa, dal controllo all’affidarsi.. sono fiera di condividere la Shala con lei e spero che molti di voi la seguano in questa crescita comune seguendo le sue classi che sono sicura vi guideranno e arricchiranno nella pratica autentica dello Yoga"
Cosa avverrà in questa classe io decido di riassumervela con un aforisma:
"Il cuore, se potesse pensare, si fermerebbe"
( Fernando Pessoa - La divina irrealtà delle cose )
O.N.S
Sara