L'Approccio Meningeo è un nuovo e rivoluzionario approccio terapeutico sviluppato da José Luis Pérez Batlle D.O. in più di 30 anni di ricerca grazie alla sua esperienza nelle terapie manuali, l’Osteopatia, la Terapia Cranio-Sacrale e la Liberazione Somato-Emozionale.
Questo approccio si fonda sull’importanza del processo intrauterino e del parto come determinanti di molte alterazioni/sintomatologie fisiche-mentali-emozionali che soffriamo durante il resto della nostra vita.
Ti permetterà risolvere molte problematiche che spesso non trovano soluzione.
Quando capiamo la complessità della nascita per il bebè in tutti i suoi aspetti possiamo capire le conseguenti tensioni e limitazioni di ogni essere umano. Eccesso di carica (parti lunghi, indotti, ecc.) o carenza di stimolo (Cesario, parti rapidi, ecc.) possono non permettere al cervello umano di arrivare alla sua massima espressione (alterazioni sensitivo-motorie, del linguaggio, del comportamento, della capacità di gestione, ecc.).
Approccio Meningeo vuole appoggiare queste lesioni poco coscienti e non considerate nella medicina classica per permettere in ultima istanza una migliore funzione del Sistema Nervoso Centrale e di tutte le funzioni relazionate.
Aiuta le persone ad essere più intelligenti, funzionali e felici. Aiuta a crescere ed evolvere come essere umano grazie alla confrontazione e auto-confrontazione a livello tessutale-mentale-emozionale.
Sono tecniche applicabili dal neonato (fin dai primi giorni), al bambino, fino all’adulto senza vincoli di età.
Applicabile anche in Gravidanza e molto utile in Post-Parto per aiutare il riequilibrio generale del corpo sia a livello fisico che nervoso (nel Post-Parto posso portare la mia personale testimonianza: dopo una serie di sedute di sblocchi con questa tecnica, ho risolto i residuali problemi di ipertono di cui ho sofferto nel postparto dovuto a svariati fattori fisici ed emotivi personali. Dopo una settimana dall’ultimo trattamento ho sentito un cambio fisico a livello genitale ma anche energetico e di sblocco a livello della colonna vertebrale che aveva risentito notevolmente dello sforzo dato dal parto. Inoltre noto grandissimi risultati nei neonati anche a livello di riequilibrio dei ritmi del sonno e riduzione del nervosismo, nonché in bambini più grandi anche a livello posturale. Chiaro che sempre va ricordati che ogni essere umano, bimbo o adulto, reagisce diversamente e non ci sono tempistiche standard di risoluzione dei problemi)
Ricordate: “Tutti siamo stati dei bebé”