Premio nazionale paesaggio



Premio nazionale paesaggio all'Ecomuseo di Parabiago

Il 14 marzo, l'ecomuseo di Parabiago è stato premiato dal ministero della cultura. Grazie a quanto stanno collaborando al progetto "Coltiva Parabiago mangiando" e "Coltiva il parco Mulini", comprando i prodotti locali.

Premio nazionale "Verso un'economia circolare" 2020

L'ecomuseo di Parabiago in collaborazione con il Parco dei Mulini hanno ricevuto una menzione speciale al concorso premio di eccellenza nazionale "Verso un'economia circolare" per l'anno 2020, organizzato dalla Fondazione Cogeme e Kyoto Club. La cerimonia di premiazione si è svolta il 16 gennaio 2021 on line. Il progetto premiato è "Coltiva Parabiago mangiando" e riguarda i prodotti made in Parabiago in particolare il pane di Parabiago.

>> Info sul progetto

>> Presentazione dell'Assessore Dario Quieti

>> Cerimonia

Premio nazionale paesaggio 2018-2019

La Commissione del premio paesaggio del Consiglio d'Europa del Ministero per i beni e le attività culturali, ha ritenuto meritevole di particolare apprezzamento il progetto del Parco dei Mulini "Rinascimento fluviale nel bacino dell'Olona". Il progetto è stato apprezzato “per la capacità nella sua attuazione di coinvolgere un ampio territorio ai fini della valorizzazione del patrimonio naturale e culturale che lo caratterizza”.

>> Progetto candidato

>> Lettera del Ministero

>> Sito dedicato