Giornata mondiale dell'acqua

Partecipate numerosi al PhotoContest organizzato in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua del prossimo 22 marzo, dal tema "Acqua e Cambiamento Climatico"

Fotografie di "archivio" mi raccomando!

Parco dei Mulini ed Ecomuseo del Paesaggio di Parabiago, aderiscono al #photocontest dedicato ai fiumi Olona, Seveso e Lambro, organizzato da Contratti di Fiume.

Per partecipare, vi basterà scattare una foto o realizzare un video (di massimo 30 secondi) del vostro fiume e postarli sui vostri profili social (Facebook, Twitter o Instagram), utilizzando uno di questi hashtag:

Avrete anche la possibilità di postare sulla pagina Facebook dei 'Contratti di Fiume' o mandare una email con foto/video a cdf@ersaf.lombardia.it


Per maggiori informazioni potrete consultare anche i siti dei Contratti di fiume e quello dell'Ersaf






>> EVENTO RIMANDATO <<

sabato 21 marzo 2020

"La vita scorre tra fiume e palude"


PROGRAMMA

Dalle 9:00 alle 11:00

osservazione naturalistica presso la zona umida "Foppa di San Vittore Olona", in via Antonio Gramsci a San Vittore Olona (MI).

LIPU di Parabiago metterà a disposizione del pubblico l’attrezzatura per osservare gli uccelli, parlerà dell’ambiente acquatico con passeggiate alla ricerca di anfibi e farfalle.

Con oltre 100 specie di uccelli selvatici avvistati negli ultimi anni, la Foppa è uno dei luoghi migliori nel Parco dei Mulini per il birdwatching e la fotografia naturalistica.

Le persone che posseggono già un binocolo sono invitate a portarlo.


ABBIGLIAMENTO

Scarpe e indumenti da escursione senza colori vivaci che potrebbero spaventare gli animali.





Visita il portale della Giornata Mondiale dell'Acqua che raccoglie tutte le iniziative in programma nel mondo

e il sito Contratti di Fiume dove sono raccolte le proposte inerenti i tre bacini Olona-Bozzente-Lura