RICHIAMI - Non ci sono grossi richiami relativi a difetti conclamati della Honda CBR 250R.

Tuttavia nel 2011/12 le Honda CBR 250 R costruite in India (ricorrendo quindi a una localizzazione pesante per garantire il rapporto qualità-prezzo sulla motocicletta da un quarto di litro) sono state fonti di lamentele dovute alla scarsa qualità e conseguentemente ci sono stati dei richiami intrapresi dalla casa motociclistica giapponese. Gli utenti indiani sono stati contattati dalla Honda per un controllo regolare ma poi si sono visti sostituire gratuitamente alcune parti, tra cui i maniglioni, alcuni dadi, i bulloni degli specchietti e della carenatura e la calandra del motore (alcune parti erano arrugginite). Curiosamente, quando in seguito sono state apportate migliorie al modello, la Honda non ha mai sottolineato la sostituzione di componenti di non eccelsa qualità.

Più serio, nel 2015, il richiamo globale da parte di Honda Motor Co., nello specifico HMSI (Honda Motorcycle and Scooter India), che ha annunciato un difetto dei suoi modelli CBR 150R (vedere immagine sotto) e CBR 250R prodotti tra luglio 2014 e giugno 2015 in India, volto a controllare e sostituire il relè di avviamento qualora appartenesse a un lotto difettoso.

Si sospettava che un sigillante possa essere stato applicato in modo errato durante il montaggio dell'interruttore del relè di avviamento (che è una parte di origine globale). Ciò poteva aumentare la resistenza sul fusibile principale, interrompendo la tensione della batteria della motocicletta verso il sistema elettrico. Un'interruzione della tensione della batteria del sistema elettrico avrebbe potuto causare il mancato avviamento del motore o l'arresto improvviso durante la guida e, in casi estremi, la resistenza al fusibile principale avrebbe potuto causare l'incendio del relè di avviamento. Tuttavia nessun incidente del genere è stato segnalato in qualsiasi veicolo fabbricato HMSI in India.

Un numero rilevante di esemplari ha subito dei seri danni al motore solo perché i proprietari con l'hobby della manutenzione hanno montato il filtro dell'olio al contrario.

Infatti la parte del filtro olio (codice 15-410-KYJ-901) con l'anello nero va fissata verso l'interno (cioè va montato sul carter) mentre la parte senza l'anello nero va all'esterno (cioè è quella che viene a contatto con il coperchio, la sua molla e la guarnizione con codice 15-412-KYJ-901 che andrebbe sostituita assieme al filtro).

Molto simile alla sorella maggiore di 250 centimetri cubici, la CBR 150R è stata oggetto di un richiamo tra luglio 2014 e giugno 2015 in India, proprio assieme al modello di cilindrata superiore.