In un villaggio tranquillo c'era una vecchia casa isolata su una collina conosciuta come la "Casa dei Fantasmi" perché gli oggetti sembravano muoversi da soli.
Le persone del villaggio pensavano che fosse infestata dai fantasmi, per questo motivo evitavano di andarci. Un giorno, una ragazza chiamata Mia decise di andare in quella casa nonostante avesse sentito delle storie spaventose.
Appena entrò in casa, Mia sentì un rumore di movimento e accese la lampada e illuminò le stanze oscure e gli oggetti sembravano muoversi da soli, come se avessero vita propria e Mia si spaventò.
Durante la sua esplorazione, Mia sentì un rumore provenire dalla soffitta: con orrore Mia salì le scale e aprì la porta della soffitta. Lì vide un orsacchiotto disperato, che in realtà era lo spirito di una bambina intrappolato da un’antica maledizione.
La bambina spiegò a Mia che la sua anima era legata alla casa e non avrebbe trovato pace finché l'incantesimo non fosse stato spezzato.
Mia, essendo di animo gentile, decise di aiutare la piccola anima.
Tornò a casa e dopo aver studiato antichi testi e incantesimi, riuscì a trovare un modo per rompere la maledizione. Tornò alla casa infestata, pronunciò parole magiche e l'incantesimo finalmente sparì.
Da quel giorno la Casa dei fantasmi non fu più un luogo di paura.
J.J.I., J.S.I., S.N.