Un gruppo di ragazzi e ragazze, tra i 12 e i 14 anni, si stavano annoiando in un parco, e ad un certo punto Barkley, il loro capo, decise di lanciare una sfida, e disse a Ronny: “Il più fifone del gruppo non riesce ad entrare nella casa abbandonata di Hot Surrage, andare nel seminterrato e accendere un fuoco”.
Ronny ovviamente rispose di no, perché era pericoloso e, sotto sotto, aveva paura solo a guardarla quella casa. Allora Barkley, per fare colpo su Emily, disse: “Beh, se tu non entri entrerò io, tanto che sarà mai.” Così Barkley entrò nella casa un po’ impaurito, aprì la porta che scricchiolò e si trovò davanti un posto davvero inquietante, allora decise di fare uno scherzo ai suoi amici, per spaventarli... “Ahhhhhh aiutooo!” e gli amici andarono subito a soccorrerlo, ma poi lo videro ridere e capirono che era solo uno stupido scherzo. Così Barkley si incamminò verso il seminterrato, tra le ragnatele e i graffiti, e raggiunse le scale. Entrò provando ad accendere la luce, ma non ebbe successo, quindi prese un fiammifero da una confezione aperta su un vecchio mobile e lo puntò per capire cosa ci fosse, e notò una scatola. “Ma guarda un po’ che abbiamo qui!”: trovò una bambola. Ci giocherellò un pochino e la bambola si animò... aveva occhi rossi ed un vestito rosso. In quel momento capì che non era un semplice giocattolo. Scappò urlando ma la bambola lo prese e lo trascinò dentro un baule lì vicino. Nel frattempo arrivarono gli altri, si aspettavano fosse un altro dei suoi stupidi scherzi per spaventarli, ma al posto di Barkley trovarono la bambola che chiudeva il baule e quando li vide scappò lasciando il baule lì. Ad un certo punto... " ANDATE VIAAA." Si udì questa voce spaventosa e inquietante da lontano. Tutti loro scapparono e non tornarono più in quella casa infestata, ma oramai il corpo di Barkley era stato indemoniato dalla bambola. Parecchi anni dopo i ragazzi, ormai cresciuti, decisero di ritornare in quella casa per vedere se Barkley fosse ancora vivo e se c'era una cura per farlo ritornare umano. Si incontrarono alle venti e trenta davanti alla scuola e poi si incamminarono verso la misteriosa casa. Con loro avevano: una coperta, ampolle di vetro, dei libri degli incantesimi e una bussola, nel caso si fossero persi. Arrivati, non videro cambiamenti, anzi era tutto uguale. Beh c’era da aspettarselo, dopotutto: chi entrerebbe in una casa abbandonata e infestata? Emily prese il comando e andò avanti. Insieme a Emily c'erano anche Ronny e un altro amico di nome Lucas. Scesero nel seminterrato e non videro nulla, fin quando… “BOOM!”, la porta si chiuse alle loro spalle. Lucas tornò indietro e provò ad aprire la porta. Ma non c'era nulla da fare, erano bloccati lì dentro. Così decisero di addentrarsi nella casa, come sempre molto buia. Entrarono nel seminterrato: “C'è nessuno?”, chiese Emily la stessa voce di circa dieci anni prima e si riudì: “Andate via”. Emily rispose: “Vogliamo solo riavere indietro il nostro amico Barkley.” Apparve da un muro un portale rosso ed uscì un demone dello stesso colore alto due metri dotato di corna che con voce demoniaca disse: “Allora vi porterò da lui.” Quindi i tre cercarono di scappare, ma il demone prese Lucas.
Poi prese per il collo Ronny, ed Emily vedendo la scena prese una pietra e la tirò contro il demone, lui la afferrò e la frantumò in cenere bruciandola, allora quando sembravano essere spacciati Barkley riuscì ad uscire finalmente dal baule, ed era completamente diverso: si stava trasformando in un demone anche lui. Visto che era metà demone e metà umano riuscì a prendere il demone per il collo e lo uccise, la porta si riaprì e scappano tutti. Barkley però essendo mezzo demone dovette rimanere in quella casa poiché sennò sarebbe morto, così Emily lo baciò e l'amore espresso da Emily rese Barkley completamente umano. Da quel momento in poi, decisero di pensare sempre prima di agire e di fare cose di cui si sarebbero pentiti.
D.V.