Sin dai primi passi di Sicilia Powerlifting, Mirella, quale giornalista di diversi quotidiani, è stata sempre attenta e presente negli avvenimenti dell'associazione.
Dai nostri successi sportivi, alle prime gare organizzate sulle Madonie, dalla timida crescita di popolarità di questo sport fino ai tempi recenti con l'apertura della palestra ad Alimena, Mirella, pur non conoscendo inizialmente questa disciplina, ha capito, sentito l'entusiasmo e ci è stata vicina, documentando gli eventi e facendo conoscere questo sport al grande pubblico.
Merita a pieno il diritto di possedere una pagina tutta sua nel nostro sito. Per certi versi Mirella è simile alle persone che praticano powerlifting nelle nostre zone, che pur avendo tanto talento e impegno costante, spesso non sono valorizzate per come dovrebbe nel proprio paese ma trovano riscontro e ammirazione fuori.
Mirella Mascellino è laureata in Filosofia e prima dell'avvento della Ministra Gelmini ha insegnato Lettere nelle scuole secondarie di I° grado delle Madonie e di II° grado di Palermo. Attualmente insegna sempre meno. É giornalista pubblicista ed ha collaborato con le testate Espero e La Voce del territorio madonita, madonielive.com, con la pagina culturale del quotidiano La Sicilia, L'isola possibile, mensile del quotidiano Il Manifesto e del settimanale Left. Attualmente collabora con Noidonne, mensile di politica, cultura e attualità fondato nel 1944, con il Giornale di Sicilia e con Lavoceweb.com Suoi articoli sono stati pubblicati dalla testata online Articolo21, il giornale per la libertà di stampa. Vive ad Alimena, dove dal 2004 al 2008 ha ideato e curato il Premio Alimena sotto le stelle della letteratura, dedicato alla memoria di Rosario Giacomarra. Dal 2010 è tra gli ideatori del progetto Madonie sotto le stelle Borghi in rete, curando il Premio letterario Madonie crocevia di scrittori e poeti.