QIN NA Academy


Benvenuti nel sito della 
QIN NA Academy
 L'Accademia nasce con l'intento di divulgare e promuovere il Wu Shu come elemento di crescita e sviluppo personale. Questo ci porta ad avere particolare attenzione al processo di crescita del singolo uomo e non della disciplina marziale in sè.
 
E' l'uomo che fa l'arte.

Ognuno viene stimolato a trovare e seguire la propria via attraverso il Wu Shu, e non una via già percorsa e definita. Inizia così la ricerca personale, un percorso pieno di domande e di incertezze... dove non esistono risposte universali ma solo risposte personali. 
... ma anche questo è solo uno dei tanti modi di vedere la via del Guerriero ... semplicemente il nostro modo!!!
Questo sito vuole divulgare e promuovere sia le arti marziali cinesi, ed in particolar modo l'arte del QIN NA, sia lo sviluppo personale. Vogliamo comunicare la nostra passione, i risultati dei nostri studi e delle nostre ricerche, e magari confrontarli con tanti altri punti di vista. Molto spesso nel mondo delle arti marziali si vede un atteggiamento di ostilità (e a volte disprezzo) nei confronti delle diversità, sia tecniche che di nome. Si dà appunto importanza all'arte e non all'uomo ... e si mantiene un atteggiamento di paura, ... paura del confronto creativo e amicale ... e paura del proprio esser uomo. A volte il mondo dell'arte marziale può sembrare un mondo di maschere ... ma noi invece vogliamo comunicare che il vero senso della marzialità è nello sviluppare a fondo capacità tecniche e potenzialità umane, di pari passo, rispettando quell'unione corpo-mente-spirito che si chiama uomo!

"Esistono tante verita' quante gli uomini. 
La mia verita' puo' non essere la tua verita"

Ed ecco che il Guerriero inizia il suo unico ed irripetibile cammino... Percorrere la via del Guerriero attraverso il Wu Shu, .... la via del cuore!



Buon Viaggio Guerriero!!!
 

Info:  

Maestro Stefano Roccatano
stefano.roccatano@gmail.com
cel.3388411574









 















 
 
 
 
 
 
 
 
 








 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Pagine secondarie (1): CORSI ALLENATORI/MASTER