Kavea

#1, Grind , Rovereto

    1. ciao tanto x cominciare presentatevi..

    2. ciao a tutti!...i Kavea nascono in Febbraio 2007 da un' idea di Zamba(Luca) e Baldi(Mattia), rispettivamente cantante e chitarrista, di suonare un hardcore/grind bello veloce e incazzato.Abbozzate le prime canzoni, dopo circa un mesetto, entrano nel gruppo Toma(Emanuele) e Capro(Francesco) al basso e batteria. Nell'estate 2007 registrano un demo con suoni pessimi, "kavea", e iniziano i primi concerti.A fine Ottobre 2008 entra nel gruppo Olly come nuovo chitarrista, nello stesso periodo della registrazione del nuovo cd:"realtà sbagliata" ('08)

    3. cosa significa il nome del gruppo e come è nato?

2. Allora inizialmente la prima idea per il nome del gruppo era”infection putrefaction”, ma subito si decide di sostituirlo con uno un po piu serio,anche in vista del primo concerto all open hands dei rovereto….si sceglie “kavea”, dal latino “gabbia”

3. avete da poco registrato il vostro primo album.com’è andata?siete soddisfatti?

3.cavolo la registrazione del primo album, senza contare il demo del 2007, è andata proprio bene.Abbiamo registrato all’”anchor studio” da Alessandro Mattedi e Lorenzo Piffer e ci è voluta circa una settimana per registrare i suoni.Il nuovo cd,”realtà sbagliata”, contiene 12 pezzi di cui 4 presenti anche nel demo ’07.I suoni sono veramente buoni, possiamo ritenerci veramente soddisfatti!

4.quali sono le vostre maggiori influenze musicali?

4.inizialmente le il gruppo ha influenze da gruppi grind e death metal, quindi con suoni molto veloci e rapidi, ma anche piu pesanti; poi si decide di prendere spunto anche da gruppi trash, hc, fastcore..chiaramente dalgi inizi ci siamo molto evoluti musicalmente e ciò ha avuto forti ripercussioni sul nostro sound..ora cmq le maggiori influenze sono queste.

5.come vedete la scena hc punk in trentino e in particolare a rovereto?

5. beh si curamente la scena hc punk in trentino non è molto diffusa:non ci sono posti dove suonare, ci sono pochi gruppi….ricordiamo:ludd,la congiura,verme,kavea,crop circles, dangerous gases,koroba milk ,schizofrenia,incline,…anche i concerti sono veramente pochi.Per vedere qualcosa bisogna muoversi fuori dal trentino, speriamo cmq che la situazione migliori.

6. prossimi appuntamenti e contatti?

6. allora per ora abbiamo un concerto al palazzetto dello sport di rovereto, open hands a inizio giugno, e 2 concerti a trento per quest estate..poi vari progetti che cmq sono ancora da fissare e definire.Ora con l uscita del nuovo cd si spera di farsi conoscere meglio e trovare anche da suonare di piu in giro!

Un saluto a tutti!

Contatti:

www.myspace.com/xkaveax

capro: j.j.capro@hotmail.it

zamba: z-amba@hotmail.it