P.V.C. demo cd

#5 , punk77

Riceviamo da Riki, che qualcuno forse ricorderà per aver suonato la chitarra nei Rabbia qualche anno fa, questo demo cd dei PVC. Il nostro Riki si è messo in piedi uno studiolo di registrazione e una band. Tuttavia il suddetto cd è stato registrato in una normalissima stanza di casa,quindi non isolata acusticamente

Allora, prima di tutto, sono assolutamente convinto che una demo di 29 pezzi (più un intro e un outro) di cui 22 cover sia un mattone da ascoltare. È risaputo che oggi come oggi difficilmente l'ascoltatore medio arrivi al 3° pezzo di una demo, figuriamoci arrivare a 70 minuti di ascolto!

Per il volere del popolo lettore della fanza quindi taglierò tutte le cover e parlerò solo dei pezzi scritti dai PVC.

Tralasciando qualche dettaglio tecnico (si tratta dopotutto di una demo!) il cd si fa ascoltare in scioltezza. Lo stampo è quello del punk del primo periodo, 77 , indirizzato più al punk hc dei Discharge,piuttosto che all' oi alla Sham 69 e qualche richiamo alla new wave. Su tutti i pezzi cito in particolare Red Lips e il suo motivetto niente male, la breve e incisiva You're Cocks the Fact e non male Alternativa, in italiano (come piace a me) e con la giusta dose di rabbia.

Questo tipo di suoni nel 2009 sono talmente rari che porta quasi una ventata di aria fresca, con qualche aggiustatina alla produzione i risultati potrebbero essere molto buoni. Per ora rimango in attesa di qualcosa di nuovo, magari più mirato e meno dispersivo.

Smelly

In data 01/12/09 Riki,oltre a darci un errata corrige(che ho provvisto ad attuare al più presto)della recensione del suo gruppo,ci aggiorna dicendo che i P.V.C. han fatto dei pezzi nuovi e che li registrerà in saletta. Ci anticipa che Holocaust la ri-registrerà con la nuova formazione-post cd.