#1, punk 77, Trento
formazione di tre giovani di trento,in cui il nostro luca è bassista a tempo pieno e dediti ad un punk77,molto fedele all'originale. Ve lo assicuro,il 25 ottobre son stato ad un loro concerto in clarina…e musicalmente e scenicamente si attengono perfettamente ai Sex Pistols.
Ma iniziamo col mio lavoro (qst giorno doveva esserci tt la redazione e siam in due,ordunque)
Chi siete?
Io(Luca) bassista,Davide voce e chitarra,Tiziano batteria e arriverà Angelo alla seconda chitarra.
Da dove viene il vostro nome?
bhe…ahah..a questa domanda ti rispondo molto in fretta. Ci siam trovati a suonare e dopo solo una settimana abbiamo già avuto il primo concerto. Abbiamo telefonato all'organizzatore e ci ha detto che dovevamo inventarci un nome..ma così su due piedi non sapevano quale potesse andare bene. Quando siam arrivati là abbiam visto sulla lista Baobusters…e abbiam capito che eravamo noi!
Quali sono i vostri miti ispiratori?
....ovviamente i Sex Pistols, i Clash e i Ramones.
Hai pisciato bene?
Sì,sì.
Porta figa suonare i Sex Pistols?
Certo siamo pieni di groopies!
Prossime date?
Quando vi siete formati?
Prima dell'1 agosto….dico così perché ci siam formati il giorno stesso del 1^concerto.
Cosa avete suonato al primo concerto dato che non vi eravate formati?
Anarchy in the Uk,Sex and Violence,Chinese rock,God save the queen,Blietzkriegbop e altre di queste che sanno 1po' tutti.
Di vostro?
No. Comunque l'idea è di far canzoni ribaltando I valori morali…ad es. "ruba la donna d'altri". Però sarebbero solo canzoni scherzose, infatti faremo anche canzoni serie, relative a problemi seri del giorno d'oggi. Io ad esempio sono molto toccato dal problema ambientale..
Però era un'idea buttata lì…non so…dai cazzo..
Hai finito?
Sono io che faccio le domande.
Però puoi anche fare qualche domanda seria.
Tipo? scrivilo
Cosa ne pensi della scena punk77?
Purtroppo qui esiste poco, il nostro obiettivo è portarla a Trento, perché il punk77 è vero punk e oltre ad esser musica c'è sotto tutto uno spirito, forse anche una condizione sociale di incazzati. E non puoi suonarlo senza immedesimarti almeno un po' a quest'idea di voler spaccare tutto. C'è chi dice che il punk 77 è finito. Io non lo credo. Credo che tu puoi anche immedesimarti su una scena passata rivolta a problemi di allora (che spesso sono gli stessi di adesso) ed assumere quel tipo di atteggiamento anche al giorno d'oggi. Ci sono vari modi di essere incazzati con quello che ci sta intorno e con le ingiustizie che vediamo tutti i giorni. Nessuno può dirci che modo sia il migliore. Ognuno sceglie il suo in base a ciò che crede. E non bisogna neanche dimenticarsi che contano anche i gusti musicali!
…e ora spiegaci la condizione sociale nel '77 !
Vaffanculo!!!! (con dito medio alzato)
…c'è wikipedia apposta!
Quale sarebbe il tuo concerto ideale?
Suonare su un battello sull'Adige durante le feste vigiliane, cantando God save San Vigilio.
Cosa ne pensi del mercatino di Natale?
Ci metterei un pilone con gli ampli in cima e 2 canzoni alternate: Marry Christmas dei Ramones e
Jingle Bells dei Sex Pistols.