Incline

#1, punk rock , Andalo

Bè presentatevi!

Ecco noi siamo gli INCLINE e siamo Leo, Dave, Nico ed io (Rupert), rispettivamente Batteria, basso e due chitarre e voci. Ci siamo formati nell'estate del 2005. All’inizio facevamo un punk/rock abbastanza classico. Credo che la nostra prima ispirazione siano stati i Social Distortion. Con l’andare del tempo i nostri ritmi si sono un pò velocizzati puntando verso l’hc melodico. Il motivo della formazione..bè..avevamo voglia di suonare, ci è sempre sembrato il modo migliore per divertirci e cercare di fare le cose seriamente allo stesso tempo (poi si il primo punto lo abbiamo sempre seguito, il secondo è un po’ più difficile).

Cosa proponete?

Nel 2007 abbiamo registrato in casa il nostro primo demo “Quando Finirà” di 5 pezzi. Ad aprile di quest’anno invece abbiamo registrato in uno studio vicino a Riva un cd di 9 tracce (comprese quelle del demo), ma abbiamo un po’ di casini con la grafica e spero (e che cazzo) che sia pronto almeno per fine anno. Be comunque l’album si intitolerà “Il Discorso Perfetto”.

Perché avete scelto questo nome?

Allora..abbiamo deciso di chiamarci Incline innanzitutto perché ci suonava bene. Poi perché bè…incline in inglese significa inclinato e le parole dritto e retta via e cose così, hai ben capito…non ci sono mai piaciute più di tanto.

Cosa volete comunicare a chi vi ascolta?

A questa domanda non ho una vera risposta a dire la verità. Non abbiamo mai cercato di far cambiare idea a nessuno..non vogliamo che il pubblico la pensi come la pensiamo noi. Si devo dire che in alcune canzoni, come per esempio “Doppie Realtà” prendiamo di mira i comportamenti di certe persone che non ci vanno a genio (questa ad esempio parla della falsità e dell’ipocrisia), ma se no solitamente i testi parlano di problemi generali del mondo o di cose relative alla nostra personalità…tutto qua..

Qualcos’altro da dire?

Ho un messaggio che vorrei mandare ai lettori..bè per gli interessati al genere di farsi vivi ai concerti che organizziamo (o ai quali veniamo invitati a suonare) con per esempio i koroba e gli altri gruppi qua in giro. perché è sempre figo vedere tanta gente che partecipa…e purtroppo qui in trentino secondo me la gente cerca solo eventi grossi e non riesco a spiegarmi perché avendo i concerti sotto casa non ci sia la partecipazione sperata (poi c’è sempre dietro qualcuno che magari si fa il culo).

Il vostro pezzo che reputate migliore: di cosa parla, come si chiama, com'è nato?

La migliore canzone che abbiamo fatto secondo noi è “Un lago macchiato”. Questa canzone parla un po’ dei problemi del mondo in generale creati dall’uomo, che li accumula e poi li scarta sorvolando quelle che sono le cause della rovina di questo mondo (appunto l’uomo stesso). Il testo può essere poco comprensibile ma tirando le somme è questo il significato.

È nata circa un anno fa, scritta da me (Rupert). Noi pensiamo che sia la migliore perché è la più completa ed è anche abbastanza aggressiva e veloce. Questa è anche una specie di svolta per noi perché è la prima canzone che abbiamo scritto dopo la registrazione del demo, dove sono nati i nostri interessi un po’ più verso l’hc melodico rispetto ai ritmi precedenti.