Stratifica - plug-in per AutoCAD

Creazione di più strati derivanti da un unico strato. Comando simile a TRANCIA, rapido ed intelligente. Delaminazione (peeling) su facce piane e curve di solidi.

Descrizione comando

Il plugin contiene 1 Comando Stratifica (ASL). Vi aiuterà a velocizzare la modellazione 3D di mobili o prodotti realizzati con materiali in fogli. Il comando “Stratifica” viene di solito usato per suddividere una parte solida in più strati e con gli spessori desiderati.

A differenza del commando “Trancia”, ASL non ha bisogno di specificare il piano di taglio e non è necessario indicare quale parte eliminare e/o lasciare. Tutto quello che devi fare è specificare a quale faccia del solido verrà applicato verso l’interno (quindi senza variare la misura esterna del solido) lo spessore desiderato creando di fatto due solidi distinti . Un bel risparmio di tempo!

Inoltre , il comando ASL intelligente può essere utilizzato sulla superficie di un cilindro , cono e altre superfici curve. Si può facilmente modellare una sottile placcatura curva. Non serve una calcolatrice , non è necessaria nessuna costruzione preliminare. Non vi è alcuna necessità di riorganizzare il Sistema di coordinate. Non c’è bisogno di disegnare vari segmenti e sezioni di costruzione , basta cliccare sulla superficie solida e inserire il valore di spessore desiderato.

Il plugin può lavorare solo con solidi 3D. Non funzionacon mesh, superfici e blocchi.

Secondo la vostra richiesta posso ottimizzare il programma secondo le esigenze della vostra azienda , per trovare una tavola di taglio sul layout, inserire un formato tabella, ecc. Offrire il prezzo.

Compatibilità

Plugin compatibile con Autocad 2013-2018, x32 e x64. Testato su Autocad Mechanical, ma dovrebbe funzionare tutto anche sulle altre versioni di Autocad.

Versione di prova

È possibile scaricare questo plug-in da qui (Plug-ins/AVC_Slice_n_n.7z).

È possibile utilizzare questo software senza limiti di tempo, ma la finestra di attivazione comparirà periodicamente sullo schermo. Per disattivarla è possibile donare $10 e io vi darò una chiave di attivazione.

Attivazione

La prima chiamata a qualsiasi comando, verrà visualizzata una schermata di attivazione. Inserisci la tua e-mail, selezionare la licenza e fare clic su uno dei pulsanti donazioni. Ti mando una chiave di attivazione, nel più breve tempo possibile.

Commands

ASL – (Avc_SLice) Delaminazione (peeling) su facce piane e curve di solidi.

AVCMessage - Messaggio. Comandi ausiliari per impostare messaggi di output sullo stato di avanzamento del programma. Nella modalità demo mostra la finestra di attivazione.

Utilizzo del comando

Il comando Stratifica (ASL) è particolarmente utile quando si progetta un prodotto complesso con metodo di “scultura” (noto anche come metodo di Peter G). Utilizzando questo metodo , non stiamo cercando di creare un disegno piatto pieno e non utilizziamo I contorni piani estrusi. Invece:

    • Di iniziare il disegno con vari parallelepipedi: disegnare un unico parallelepipedo con le dimensioni massime del prodotto che si andrà a creare. Possiamo anche utilizzare cilindri o altri solidi, la loro intersezione e unione per creare un unico grande corpo solido che descrive la forma del futuro prodotto.

    • Poi si lavora come uno scultore, cesellatura dalla pietra intera fino a che la forma solida della statua è distinta. Così si comincia a tagliare un solido in parti separate. Ad esempio, per fare una credenza, prima cosa chiamare il comando ASL, clicchiamo sulla superficie superiore del pezzo, abbiamo messo lo spessore del truciolare a 16 mm. Con soli 2 click otteniamo una patre superiore separate.

    • Poi si lavora come uno scultore, cesellatura dalla pietra intera fino a che la forma solida della statua è distinta. Così si comincia a tagliare un solido in parti separate. Ad esempio, per fare una credenza, prima cosa chiamare il comando ASL, clicchiamo sulla superficie superiore del pezzo, abbiamo messo lo spessore del truciolare a 16 mm. Con soli 2 click otteniamo una patre superiore separate.

    • Continuare a ruotare il modello e ripetere l’operazione sulla seconda parete laterale, sulla parte posteriore e sul fondo.

    • Eliminare la parte inutile che rimane al centro del corpo solido.

    • Spostare il fondo del modello utilizzando il GIZMO e copiarlo creando ulteriori ripiani.

    • E così via.

In questo modo, il processo di modellazione di base stà tagliando le parti dal solido utilizzando il comando ASL. Non abbiamo bisogno di sapere in anticipo quali dimensioni hanno ottenuto la parti interne. Si sono formate. Certo, a volte può essere necessario l’utilizzo di altri comandi – per esempio, lo spostamento delle facce dei solidi può essere facilmente eseguito attraverso la selezione delle facce interessate (utilizzando Ctrl) e spostandole a Gizmo. Non importa se si stia progettando un semplice cubo, una complessa piramide o un componente di ricezione di un cilindro – in ogni situazione il comando ASL svolgerà tranquillamente il suo lavoro.

È anche possibile selezionare la faccia prima della chiamata di ASL.

Seguire I messaggi sulla console.Ci possono essere messaggi da parte del programma.

Problemi noti

Come per ogni plug-in, il mio programma utilizza modalità costruttive in funzionalità di AutoCAD. Siccome molte delle caratteristiche di AutoCAD non sono perfette, può succedere che non sempre facciano il proprio lavoro. Spesso, dopo una lunga e complessa modellazione AutoCAD non è più in grado di eseguire anche una semplice modifica dei solidi. Sapendo che questa situazione potrebbe verificarsi il plug-in utilizza ben tre diversi modi di tagliare, nella speranza di trovare sempre una soluzione funzionante.

Purtroppo non è sempre possibile affettare un solido. Questo problema non può essere risolto nel mio plugin. Questo plugin utilizza tre diverse soluzioni di taglio. Può succedere che I tentativi falliscano con il relativo messaggio di errore. Se nessuno dei metodi avrà funzionato, il plugin anziche tagliare il solido crea una superficie-3D dove sarebbe necessario tagliare il solido insolubile. Questa superficie è evidenziata in rosso. A questo punto si può rimodellare il solido di nuovo utilizzando la superficie rossa per il taglio.

Inoltre, vi consiglio vivamente di disabilitare la cronologia solidi nella scheda Solido. (Variabile di Sistema SOLIDHIST = 0).

Installazione

Scaricare questo plugin da Autodesk AppStore e installarlo con un click. Potrebbe essere necessario riavviare il prodotto Autodesk per attivare il plugin.

Se si è ricevuto il programma come archivio (7z) è necessario chiudere AutoCAD e decomprimere la cartella AVC_Slice.bundle dal disco di sistema di Windows nella cartella

C:\Users\<nome>\AppData\Roaming\Autodesk\ApplicationPlugins

Per decomprimere è possibile utilizzare il programma 7z.

AppData è una cartella nascosta ed è necessario prima attivare la visualizzazione dei file nascosti in Windows Explorer. Quando si avvia, AutoCAD troverà il nuovo plug-in e chiederà il permesso di caricare AVC_Slice.dll. È necessario selezionare “Carica sempre”.

Disinstallazione

Per disinstallare questo plug-in basta cancellare la cartella AVC_ Slice.bundle. Dopo la disinstallazione è possibile eliminare chiave di registro di Windows «CU\Software\AVC\AVC_Slice»

Aggiornare

Segui il mio notizie su Google+ o Facebook . Scarica nuove versioni dal mio sito web (ma non con Autodesk App Store) e semplicemente sovrascrivere i vecchi file con quelli nuovi. Naturalmente AutoCAD deve essere chiuso. La riattivazione non richiesta.

Updates

Follow my news on Google+ or Facebook. If you have an interest in the new version, just download it from my website and unzip into the same directory with the replacement of all files. AutoCAD course must be closed. Reactivation not required.