SOMMARIO
SOMMARIO
Maurizio Del Greco, presidente Rotary Club Rovereto Vallagarina 2024/2025
Non si poteva concludere meglio l'annata presieduta da Alessandra Tiddia, con il riconoscimento tributato al Rotary Club Rovereto Vallagarina dal congresso del Distretto 2060 riunitosi nella fine settimana a Jesolo per il progetto #Thinksafe, di prevenzione sulla sicurezza del lavoro. Analogo attestato è stato consegnato al nostro Rotaract.
Fine settimana caratterizzato anche dalla cerimonia del passaggio di testimone con Maurizio Del Greco, primario cardiologo dell’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto, nuovo presidente del Rotary Club Rovereto Vallagarina per l'annata rotariana 2024/2025, nella magica cornice della Tenuta San Leonardo che si appresta a festeggiare il 300° anniversario della Famiglia Guerrieri Gonzaga in questo luogo il 28 giugno.
Numerose le attività di servizio a favore della comunità roveretana e lagarina svolte dal Rotary Club Rovereto Vallagarina che il 14 novembre compirà il 10° anno di vita, che la presidente Alessandra Tiddia ha condensato in un PowerPoint allegato alla newsletter.
Ha suggellato la serata la consegna di un acquerello ricordo dedicato al Rotary e a San Leonardo, realizzato dall’artista Fabio Vettori e donato congiuntamente insieme ai presenti Alessandra Tiddia e Maurizio Del Greco ai Marchesi Carlo (socio onorario del sodalizio) ed Anselmo, che ha ricordato come il nonno che portava il suo nome era stato tra i fondatori del Rotary Club Rovereto nel 1961.
La serata è stata allietata da una riflessione della socia professoressa Maria Assunta Bonora, che ha tracciato un excursus storico-letterario sui concetti del bello e del buono abbinato alla nobiltà di blasone a quello dell’anima nonché delle note di Giuliano Cramerotti alla chitarra e di Alessandro Bianchini al vibrafono.
Il presidente Maurizio Del Greco ha anticipato che la sua azione continuerà nel solco tracciato dai suoi predecessori, rafforzando e consolidando il rapporto con la comunità soprattutto giovanile e scolastica, ma non solo.
Alla conduzione del Rotary Club Rovereto Vallagarina, già eletti i successori che gli succederanno: la docente universitaria alla facoltà di giurisprudenza Elena Ioriatti nell’annata 2025/2026; il primario di ginecologia-ostetrica del Trentino Fabrizio Taddei in quella 2026/2027.
Hanno partecipato alla serata i presidenti Incoming del Rotary Club di Trento Fabio Berardi e del
Rotary Club Valsugana Enrico Pedri, folta la rappresentanza del Rotaract Rovereto, Rovereto Vallagarina Rotaract Rovereto e Riva del Garda con la presidente Incoming Anna Battan insieme al Past presidente Walter Boscaro, Luca Mattioli, Christopher Franzoi. Tra gli altri erano presenti anche il presidente degli Artigiani trentini Andrea De Zordo, il responsabile comunicazione F1 Scuderia Ferrari Roberto Boccafogli.
ROCCO CERONE
Festeggiano il compleanno nei mesi estivi:
31 LUGLIO - FABRIZIO CORTESE
9 AGOSTO - FABIO RONCATI
11 AGOSTO - GIOVANNI SAVIO
15 AGOSTO - MARIA ASSUNTA BONORA
17 AGOSTO - MAURIZIO DEL GRECO
22 AGOSTO - CAMILLA GAZZINI
SABATO 31 AGOSTO - GITA LAGO NAMBINO
DOMENICA 15 SETTEMBRE - GITA IN BARCA SUL GARDA CON LA SIORA VERONICA
GIOVEDI’ 26 SETTEMBRE ORE 20.00 - SALA FILARMONICA ROVERETO: CONCERTO ORCHESTRA GIOVANILE WEIMAR
Presidente - MAURIZIO DEL GRECO
Past Presidente - Alessandra Tiddia
Presidente Eletto - Elena Ioriatti
Segretario - Rocco Cerone
Tesoriere - Mauro Grisenti
Prefetto - Luca Bronzini
Consigliere - Antonello Briosi
Consigliere - Piero Mattioli
Consigliere - Fabio Roncati
Consigliere - Simonetta Festa
Consigliere - Fabrizio Taddei