Legalità: cosa hanno detto...

Forse non conoscevate bene queste storie, vite di persone normali, ma straordinarie nel fare il proprio dovere.

Queste pagine devono servire per riflettere sulla nostra storia recente, su cosa vuol dire credere nella giustizia e nel perseguimento della legalità come valore e pilastro della convivenza sociale.

Le storie sono purtroppo molto più numerose di quelle proposte, e tocca a voi cercarle e creare altre pagine, altri buoni esempi da conoscere e da seguire. Qualche studente renderà un omaggio elaborando dellle appassionate tesine di esame, altri continueranno gli studi universitari con il sogno di diventare magistrati, altri ancora serviranno lo Stato entrando nelle forze dell'ordine, forse qualcuno farà il giornalista scomodo. Forse semplicemente, davanti ad un bivio, sceglierete la strada dell'onestà.


File:GIUSEPPE IMPASTATO (214811692).jpg - Wikipedia

" Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Noi ci dobbiamo ribellare, Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!

Peppino Impastato

Inviate al mio indirizzo le vostre pagine, i vostri suggerimenti (libri, film, riflessioni). Le ritroverete in questo sito.

Informazioni di contatto: d.provenzano@isipertinilucca.edu.it