Tennis più informazioni

TENNIS

Nel 1930 venne costruito il primo campo da tennis a Colleferro, nelle vicinanze della direzione industriale della BPD, prima ancora che il villaggio operaio divenisse comune d’Italia nel 1935. 

Nel 1937 fu costituita la prima società sportiva con predominanza del settore calcio, anche se il tennis cominciava gradualmente ad essere sempre più praticato: un grande impulso a questo sport fu dato da Riccardo Parodi, uno dei figli dei proprietari dell’industria BPD.

Fu allora che si decise di portare avanti seriamente il progetto tennis a Colleferro affidandone la guida ad Aristide Guerrieri ( dipendente BPD ), il quale mostrò una tale dedizione e propensione per questo sport da riuscire a trasformare il semplice campo da tennis allora esistente in un rispettabile Circolo sportivo che, nonostante l’avvicendarsi di nuove proprietà e realtà industriali, è tuttora esistente e funzionante.

Nel 1959, visto l’interesse sempre maggiore tra la popolazione e l’aumentare degli iscritti, fu necessario ampliare la struttura originaria costruendo un nuovo campo da tennis adiacente al primo.

La crescita sportiva e di prestigio del Circolo deve molto ad Aristide Guerrieri che, ricevendo incarichi dalla Federazione Tennis, lo valorizzò  riuscendo ad organizzare manifestazioni con ospiti di calibro internazionale.

Attualmente il circolo conta circa 200 iscritti e partecipa regolarmente a manifestazioni Federali.