Ernesto Rulli, online il nuovo sito del videogamers romano

Super Mario Bros, Street Fighter, Quake sono solo alcuni dei videogiochi che ci hanno accompagnato e ancora ci accompagnano nei nostri momenti ludici. Chi non ha mai giocato ad uno di questi videogames alzi la mano! Che ci piaccia o no, ognuno di noi nella sua infanzia ha avuto modo di “scontrarsi” con almeno uno di questi titoli e c’è chi non si è limitato alla sola infanzia. Quella del videogamers infatti può essere considerata molto più che una semplice passione, può infatti trasformarsi anche in un “lavoro”.

Ad esempio, esistono i tester di videogiochi, o ancora gli influencer, persone cioè che vengono pagate per presentare questa o quell’altra nuova uscita. Tra le figure di spicco di questo ultimo periodo, in questo senso, c’è un ragazzo romano classe ‘94 che risponde al nome di Ernesto Rulli aka #ern94player.

Ernesto Rulli nasce a Roma l’8 agosto del 1994, vive in zona Prati ed è uno sfegatato tifoso della Lazio. Ama pazzamente la pizza, il suo gatto Mario (nome dato in onore di Mario Bros) e la sua mamma Angela. Sin da piccolissimo si è confrontato con i più importanti giochi e rompicapo conosciuti e, forte di questa passione, ha deciso di trasformare le sue capacità in un lavoro vero e proprio.

Per questo motivo, Ernesto Rulli ha deciso di iniziare a fare sul serio, aprendo il suo sito web ed i suoi nuovi canali sociali. Siamo lieti quindi di presentare il sito www.playerernestorulli.com attraverso il quale il giovane videogamers saprà illustrare il mondo dei videogiochi con la passione che lo contraddistingue. All’interno del sito è possibile reperire tante informazioni e curiosità con l’obiettivo di avvicinare a questo mondo anche chi non è apparentemente interessato.

Con l’occasione sono stati attivati anche i canali social di Ernesto Rulli, in questo modo sarà possibile interagire con lui per conoscere in anticipo le novità e per confrontarsi sui “trucchi del mestiere.” Nella pagina Facebook di Ernesto Rulli vengono condividi quotidianamente video interessanti su come migliorare le proprie performance al joystick e ancora, sul canale Youtube scoprirete le migliori tecniche per diventare, ad esempio, un provetto speedrunner.

A questo punto non vi resta che fare un salto sulle pagine linkate per iniziare ad innamorarvi, come noi, di questo splendido e fortissimo nerd!