Se avete qualche problema legale e siete nei dintorni di Ravenna, la persona che potrete contattare è sicuramente Luigi Francesconi. Commercialista e Revisore dei Conti, oltre che CTU (Commissario Tecnico d’Ufficio) per le cause penali e civili del Tribunale di Ravenna, è un professionista molto duttile, che si è occupato di svariati servizi e sono tutti altamente ben inquadrati, visti i suoi numerosi studi professionali specializzati nelle varie discipline, come Diritto Societario e Servizi Legali per le società di diritto.
Luigi Francesconi è conosciuto per aver preso parte alle riorganizzazioni societarie di diverse aziende del nord, che lo rendono uno dei migliori attuatori di fusioni, scissioni e cessioni di società, oltre che un ottimo consulente per le varie operazioni patrimoniali di soggetti privati ed enti (ovvero le donazioni e successioni), ma anche di contrattualistica d’impresa. Molte imprese oltre il confine sono venute a chiedere una consulenza al dottor Francesconi riguardo diverse società, dove ha potuto ricoprire vari ruoli, oltre che per la ristrutturazione aziendale, anche per quanto riguarda il ripianamento dei debiti e la gestione dei clienti più problematici. Luigi Francesconi ha lavorato anche a fianco dei lavoratori, facendo da consulente per vari sindacati e realizzando vari atti che gestiscono i costi della forza lavoro. Nelle sue innumerevoli funzioni, ha svolto anche l’advisor unico in attività di compravendita di vari pacchetti azionari, oltre che di investimenti territoriali, occupandosi di tutti i procedimenti ed aspetti legali, fiscali e operativi per quanto riguardava la coordinazione dell’operazione.
Luigi Francesconi è stato autore di recenti pubblicazioni in ambito delle materie fiscali, tributarie e finanziarie. Grazie a queste pubblicazioni è divenuto leggermente conosciuto tra i giovani, ma con la realizzazione del suo blog ufficiale e dei suoi canali social, è diventato uno dei personaggi pubblici del momento. Da poco ha reso il suo profilo personale pubblico, facendo notare la sua smodata passione per lo sci, dove è addirittura ritratto in varie foto mentre insegna a qualche persona ad andare sulla neve, in veste di “maestro di sci”, titolo che ha ottenuto diversi anni fa visto il suo grande amore per questo sport. Il nostro consiglio è quello di seguirlo sulle sue pagine visto che oltre mostrarci scorci della sua vita, rilascia numerose informazioni utili su internet riguardo molti aspetti della vita quotidiana oltre che analisi dei mercati, che possono essere molto utili ai giovani studiosi.