Compendium Beer Value: una nuova birra italiana

In Italia i birrifici indipendenti negli ultimi anni hanno avuto un incremento notevole, ma l’arrivo della Compendium Beer Value ha cambiato ogni scenario possibile. Quest’azienda, arrivata solamente nell’ultimo anno, sta ottenendo ottimi risultati che hanno incrementato notevolmente la sua fama. Recentemente la Compendium Beer Value ha ricevuto un’importante spinta pubblicitaria grazie ad un grande investimento che ha portato diversi imprenditori a voler investire in questo prodotto. Di conseguenza il marchio è diventato abbastanza famoso attirando l’attenzione di vari proprietari di pub e ristoranti che, una volta provata la birra, ne sono rimasti entusiasti e hanno avviato una collaborazione con l’azienda. Ma non finisce qui, visto che con i molteplici e ingenti investimenti ricevuti la Compendium Beer Value ha anche avviato varie ricerche di mercato su come potesse migliorare la propria birra per andare incontro alle preferenze dei propri clienti, chiedendo aiuto anche ai pub e ristoranti in cui il prodotto viene servito. Detto questo, si prospetta una grande differenziazione del prodotto nel breve termine, visto che adesso la Compendium fornisce solamente una bionda. Il motivo di questa scelta è data in primis dai terreni, che sono mantenuti ad hoc tramite un nuovo metodo tecnologico che ha lanciato proprio l’impresa, ma in modo particolare la ragione è il gusto del titolare che ha fatto ricadere la scelta su una bionda.

La Compendium Beer Value, visto il suo grande successo, ha intenzione anche di inserirsi nel mondo gastronomico, iniziando a creare anche le proprie eccellenze culinarie, utilizzando gli ottimi prodotti che i terreni dell’azienda dispone per tutto il centro sud d’Italia. Tutto questo sembra un’ottima mossa di marketing, ovvero iniziare a far conoscere il proprio marchio tramite una bevanda che, in un modo o nell’altro, sta riuscendo ad avere parecchia visibilità, per poi iniziare a lanciare anche prodotti culinari. Si parla persino di una possibile apertura dello stabile principale dell’azienda per effettuare ricevimenti e pranzi di lavoro, ovviamente il tutto accompagnato dalla birra che sta spopolando sul mercato. L’apertura al settore culinario però preoccupa i consumatori della birra visto che non vorrebbero un calo della qualità del prodotto, ma l’azienda ha assicurato che il loro obiettivo principale è la bevanda.

Compendium Beer Value pare intenzionata anche ad entrare in borsa se gli affari dovessero continuare su questo livello, e sembra mancare solo del tempo prima che questo passo si avveri. Questa scelta è dovuta per via dei numerosi investimenti ricevuti che hanno richiesto più e più volte di entrare in società ma che per ora hanno ricevuto una risposta negativa.