L’esperienza con la psicologa è stata molto utile sia per ciascuno di noi che ha avuto un momento ‘’ di pausa’’ dal mondo e si è ritrovato a riflettere su se stesso in serenità , cosa molto utile visto il periodo scolastico molto stressante. Sono emerse molte emozioni, ricordi e momenti di nostalgia che hanno rappresentato un momento di unione per la classe dove ognuno ha raccontato qualcosa di sé esternando una parte del proprio essere in un ambiente tranquillo.
Tra le attività che la Psicologa ci ha consigliato per ''ritrovarsi'' noi abbiamo scelto:
Prendere un Autobus e vagare senza meta: un'attività che fa sentire liberi, un momento dove possono essere scoperti nuovi luoghi o possono essere visti con occhi diversi luoghi che già si conoscono. E' un momento di pausa dalla propria quotidianità, che talvolta puo' risultare frenetica e un ottima attività per stare in solitudine e ritrovarsi un po'.
guardare il sole sorgere (in riva al mare) : un'attività che mi è sembrata molto simile a quella di simil-mindfulness che ci ha fatto fare la psicologa, è stato un momento di pace con me stessa, dove tutti i brutti pensieri si sono fermati per un po'. E' stato un momento dove ero solo io con me stessa e mi sono sentita VIVA.
Aurora Giambastiani, Molka Habbachi e Eleonora Marfia