L'attività affrontata in classe con la psicologa, durante quella che doveva essere una normale mattinata scolastica, ci ha permesso di prenderci un momento di tranquillità all'interno nostra aula, luogo che purtroppo è spesso fonte di stress e ansia per noi studenti.
La psicologa con molta naturalezza ha guidato un paio di attività con il fine di migliorare il rapporto all'interno della scuola tra gli alunni stessi, portandoci a parlare e riflettere soprattutto individualmente riguardo i nostri pensieri e le nostre emozioni.
Noi ci siamo sentiti in confidenza ed all'interno di in un ambiente piacevole, aperto al dialogo, è stato quindi un momento di condivisione con i nostri compagni; inoltre durante tutte le attività vedere anche i professori presenti ed attenti a ciò che dicevamo noi e la psicologa ci ha fatto comprendere l'interesse e l'impegno da parte di quest'ultimi nei nostri confronti. In conclusione è stato un incontro, che seppur breve, è riuscito a lasciarci qualcosa, come ad esempio un po' di consapevolezza in più riguardo noi stessi e riguardo l'importanza del saper conoscere sé stessi.
Beatrice Pinelli , Catalina Alvarez De Toledo, Ludovico Balducci.