Divinità Nuova
INTRO:
Dio del Crepuscolo.
Sembra affezionato a @Luna Snow.
II LOOP:
Nel II Loop, appare al gruppo nei pressi di Fatumis, dicendo di volerli eliminare per aver tradito la fiducia di @Luna Snow.
Mette il gruppo in estrema difficoltà ma viene inizialmente ostacolato da @Solstice, Dea dell'Alba, poi fermato da @Luria Velmora che, con l'aiuto di @Remis, Dea del Pentimento, sigilla i poteri divini del Dio, rendendolo un semplice umano.
@Solstice, Dea dell'Alba nota in lui gli stessi condizioni di Kyeran, riprendendolo per la sua sconsideratezza; si unisce poi al gruppo per aiutare i suoi compagni.
Nel viaggio, spiega al gruppo che le lui, prima di essere sigillato, era nettamente superiore al gruppo grazie al potere divino utilizzabile solo dalle divinità e dai "Figli del Destino", come @Kuthra e @Victor Iceborne.
Si pone poi in modo ostile al gruppo, dimostrando una certa sfiducia nel genere umano; nonostante ciò @Luria Velmora è molto dispiaciuta per quanto successo e @Tumon Hieva, insieme a @Ryu Kaito, tenta di sistemare il danno non riuscendo.
Parlando con @Chronara Nexus, dice di riconoscere il suo potere affermando che qualcuno sarebbe contento di vederla usarlo e credere nel Tempo. Afferma inoltre di aver conosciuto una donna simile a lei, tale Eternis, che sembra esserle imparentata.
Arrivati a Vigilis, accompagna @Silas Bellerose Ravel e @Victor Iceborne da @Marn Skeldar, dove provoca il sarto notando i suoi punti deboli. @Victor Iceborne calma la situazione, ricordandogli che la sua presenza con loro non è definitiva o strettamente necessaria.
Dopo che il gruppo si ricongiunge, @Alice Snow appare insieme a @Vesra, Dea del Caos. La prima dice che troveranno una soluzione al suo sigillo, ritenuto da lei comunque una necessità in cui si è trovato il gruppo, seppur drastica.
Quando @Vesra, Dea del Caos spiega al gruppo che le divinità li osservano e decide di concedere al gruppo due domande, lui si altera alle informazioni che rivela riguardante la donna che cerca @Chronara Nexus.
Difatti la interrompe quando chiama la ragazza Chronara Alisa Nexus; quando @Chronara Nexus gli chiede di fargli terminare la conversazione, @Vesra, Dea del Caos rivela che lui ed @Alice Snow sono i figli della donna che cerca, oltre che suoi nipoti.
Da quel momento Nyx si isola.
Quando il gruppo, sulla strada per il lanciatore, viene fermato da @Livia, @Raykard Shieldsbane e @Eloise Willowdust con un plotone di guardie, non volendo perdere altro tempo, decide di eliminare chi vi si oppone.
@Victor Iceborne, @Eve Steelvein e @Chronara Nexus tentano di dissuaderlo dal rimanere indietro o eliminare definitivamente i presenti, tuttavia lui procede a minacciare i suoi oppositori e, quando questi non cedono ai suoi termini, procede ad eliminarli in un solo colpo.
Raggiunge quindi il lanciatore con il gruppo e, in seguito ad una risposta brusca di @Luria Velmora, alterata dall'apparente morte di @Eloise Willowdust, il dio la afferra per il collo e la minaccia, affermando che potrebbe eliminarla senza problemi anche per ciò che le ha fatto.
@Eve Steelvein risponde puntandole un coltello alla gola; il dio lascia andare @Luria Velmora e, rivolgendosi ad @Eve Steelvein, la provoca definendola coraggiosa per averlo sfidato mentre ha perso la lucidità davanti alle morti di prima.
@Eve Steelvein a quel punto si allontana vedendo la situazione smorzarsi, poi Nyx si isola nuovamente.
Arriva a Thalrune con il gruppo e, dopo averli infusi di suo potere, soccorre @Luna Snow rafforzando @ADAM.
@Hieronymos Gult gli chiede informazioni sulle sue capacità, chiedendogli di poter imparare qualcosa da lui.
Si riunisce poi a @Luna Snow, dicendo di volerla proteggere; tuttavia @Alice Snow lo convince a rimanere indietro con lei per dare modo al gruppo di proseguire mentre loro si occupano dei @Colosso di Sangue.
III LOOP:
Nel III Loop, il mattino del 1o giorno, raggiunge Regalia ed annichilisce il palazzo della chiesa; viene poi raggiunto dal gruppo.
@Eve Steelvein, @Chronara Nexus e @Luria Velmora si avvicinano e parlano con lui; mentre la prima cerca di convincerlo ad abbandonare il suo percorso di vendetta incondizionata, riconoscendo il suo dolore per la perdita di @Luna Snow, la seconda gli fa notare i suoi errori, sottolineando come la morte della donna dipenda anche da lui.
Lui afferma che vuole eliminare la chiesa, ritenendo i suoi membri responsabili di quanto successo. Inizialmente si dirige verso @Luria Velmora per eliminarla ma poi, dopo le parole di @Eve Steelvein e @Chronara Nexus, si limita a imporle un marchio per poter comprendere quando si manifesta @Remis, Dea del Pentimento, in modo da poterla costringere a rimuovergli il marchio.
Quando dei soldati fanno per avvicinarsi, il gruppo inizia a muoversi per scappare al rifugio mentre lui rimane li; @Chronara Nexus si ferma e riesce a convincerlo a seguirli facendo leva sulla promessa delle informazioni che le aveva fatto, tanto che devia il taglio che avrebbe ucciso il plotone in modo da impedirgli il passaggio.
Arrivato al rifugio rimane stizzito quando @Chronara Nexus non sembra interessata a chiedergli le informazioni, ritenendola una perdita di tempo; quando glielo fa notare, la ragazza afferma che vuole far sì che lui rimanga con loro, avendone la necessità in un momento così difficile; lui sembra capire.
@Luria Velmora lo ferma per raccontargli quanto successo con @Karyzeth, Dea dell'Assassinio e, quando gli riferisce di essere la figlia del vecchio Dio dell'Ordine, Nyx afferma che la sua situazione sta solo che peggiorando.
Afferma poi che la situazione che impedisce alle divinità di occuparsi l'una dell'altra dipende in parte da suo padre, avvisandola della pericolosità del fatto.
Quando arriva @Victor Iceborne insieme ad @Ayumi Kaito e @Yvres, lui esce fuori ed accarezza la bestia, scambiando un saluto con @Victor Iceborne.
Prima lo segue @Eve Steelvein che, dopo avergli fatto nuovamente le condoglianze per quanto successo, gli comunica le sue preoccupazioni per quanto riguarda @Hemlark - Aelion, ma lui afferma di averlo già battuto più volte.
@Eve Steelvein a quel punto viene attirata da una presenza e Nyx la sprona a seguirla, riconoscendone l'origine ed affermando che se la sta contattando è perché vorrà parlare con lei.
A quel punto viene raggiunto da @Chronara Nexus a cui racconta parte della sua vita; afferma che sua madre Alisa ha abbandonato i progetti che aveva con le sue seguaci, come Eternis, in seguito a dei problemi che ci sono stati con la sua famiglia.
Nyx afferma che lui è cresciuto con altri, visto la situazione delicata che li affliggeva, portando la sua famiglia a distaccarsi lentamente.
Associa infatti questo contesto al suo potere, il Crepuscolo, affermando che tutto ciò che si avvicina finisce.
@Chronara Nexus lo conforta, invitandolo a rimanere con loro e di condividere le loro sofferenze.
Nyx accetta e la ringrazia.
Il gruppo parte quindi per Arcadia, passando per prima cosa ad Astrae. Lì, mentre il gruppo fa i preparativi, @Mandrissa si ferma a parlare con lui, tanto che si rende conto che è stato lui a creare scompiglio ad Arcadia.
Quando @Hemlark - Aelion ed @Eve Steelvein si avvicinano, facendo partire @Mandrissa all'attacco ritenendo il primo un traditore, lui la ferma e la intima di andarsene.
Dopodiché, raggiunte le Rovine nei pressi di Astrae, viene sorpreso da un'imboscata di @Asvald, @Unknown Mage 1 e @Unknown Mage 2 insieme al gruppo.
Nello scontro, si dirige individualmente verso @Unknown Mage 2 ed i suoi @Mago dell'Oligarchia (Type).
Aggredisce il gruppo definendoli colpevoli della morte di @Luna Snow, ma @Eve Steelvein e @Chronara Nexus riescono a gestire bene la situazione, facendolo sfogare ed accettare gli errori commessi anche da lui.
Afferma che comunque ha come obbiettivo l'eliminazione della Chiesa, tanto che si avvicina a @Luria Velmora ma viene convinto a risparmiarla, difatti la marchia affinché possa sapere quando @Remis, Dea del Pentimento le farà visita in modo da costringerla a rimuovergli il marchio.
Quando arrivano le truppe di Regalia per neutralizzarli, si prepara ad eliminarli come successo a Vigilis, tuttavia decide di semplicemente rallentarli e fugge con il gruppo al rifugio con l'obiettivo di mantenere la promessa fatta a @Chronara Nexus di rispondere alle sue domande.
Raggiunto il rifugio rimane in disparte, chiedendo in più momenti a @Chronara Nexus perché lo stesse facendo attendere e questa gli spiega come vuole che rimanga con loro non volendolo lasciare solo nel suo momento di debolezza.
@Luria Velmora gli chiede del Dio Maledetto raccontandogli il suo incontro con @Karyzeth, Dea dell'Assassinio, lui le racconta che è colpa sua che le divinità abbiano perso parte del loro potere e la sua parentela con la ragazza le rende la vita peggiore di quanto non fosse già.
Quando arriva @Victor Iceborne, si avvicina ad @Yvres e rimane con lui, mentre l'uomo afferma di essere felice che lui si trovi con loro.
Poco dopo viene raggiunto da @Eve Steelvein che tenta di consolarlo e poi, notando qualcuno che la chiama sulla distanza, gli chiede di proteggere @Aeliana Steelveintemendo le azioni possibili di @Hemlark - Aelion. Lì rivela di aver combattuto già diverse volte con @Hemlark - Aelion senza che se l'uomo lo ricordi, avendolo battuto ogni volta.
La avvisa che si tratta di un Dio a lui noto e che, non sapendo della sua visita, immagina voglia parlare da solo con lei.
In quel momento viene raggiunto da @Chronara Nexus, alla quale rivela informazioni sulla donna che cerca, Alisa, Dea madre di Nyx.
Racconta che ha avvicinato Eternis, parente di @Chronara Nexus, ritenendola una seguace degna di poterla succedere, tuttavia afferma che la madre ha desistito in seguito ai danni che sono successi con gli dei dell'attuale Chiesa.
Afferma che la sua famiglia ha causato i danni che hanno portato a quanto sta succedendo portandolo, a quanto dice lui, a dover eliminare le sue sorelle e fratelli.
Racconta che ciò che è successo l'ha costretto a vivere con altri, non avendo potuto vivere propriamente la sua famiglia; difatti ritiene ironico che il suo dominio, il Crepuscolo, simboleggi la fine, cosa che secondo lui porta a chi lo circonda.
@Chronara Nexus lo rassicura affermando che dopo la fine c'è sempre un nuovo inizio, poi lui la ringrazia.
Decide quindi di procedere con il gruppo fino ad Arcadia.
Passando per Astrae, aspetta il gruppo in piazza e, al ritorno di questi ultimi, lo vedono parlare con @Mandrissa, la quale rimane affascinata dal suo potere usato a Regalia.
Quando la donna attacca @Eve Steelvein in seguito al presunto tradimento di @Hemlark - Aelion, lui la ferma intimandole di andarsene prima che si intrometta nello scontro; la donna se ne va.
Raggiunge poi le rovine a sud di Astrae, dove rimane coinvolto nell'imboscata di @Asvald, @Unknown Mage 1 , @Unknown Mage 2 e i @Mago dell'Oligarchia (Type).
Raggiunge il gruppo dopo essersi diviso da loro, portando con sé @Unknown Mage 2 e dicendo a loro di eliminarlo.
Notando poi @Asvald, si lancia verso di lui per neutralizzarlo, venendo aiutato da @Hemlark - Aelion e @Chronara Nexus nell'intento.
Quando arriva @Diacona 1 in suo aiuto, si appresta a raccogliere i feriti e raggruppare i presenti; si rende conto che la donna sta evocando @Sorvalis, Dio della Fede, intima quindi il gruppo di fuggire, ma i presenti si rifiutano.
@Victor Iceborne gli chiede se hanno possibilità, lui risponde che le avrebbero se solo avesse i suoi poteri, girandosi poi verso @Luria Velmora.
La ragazza si avvicina e, andando contro gli ordini della sua signora, rompe il sigillo del Dio.
@Remis, Dea del Pentimento appare quindi per eliminare @Luria Velmora, tuttavia Nyx la protegge e, grazie all'intervento di @Karyzeth, Dea dell'Assassinio, i due riescono ad intrappolarla in una sottodimensione.
Riappare al gruppo più tardi insieme alle due Dee, con @Remis, Dea del Pentimento priva di sensi. Quando afferma che c'è necessità di contenerla e sigillarla, @Aiden interviene chiedendo aiuto a @Karyzeth, Dea dell'Assassinio e @Solstice Snow, Dea dell'Alba, riuscendo a sigillare @Remis, Dea del Pentimento nell'Astro.
Prima di sparire, si dirige da @Chronara Nexus, mostrandosi sorpreso e felice che ce l'abbiano fatta contro @Sorvalis, Dio della Fede.
Nyx si dice dispiaciuto del fatto che dovrà tornare alla sua vera forma lontano da Aeonia. Dice a @Chronara Nexus che potrà chiedere ad @Aideninformazioni sulla donna che cerca, affermando che sarà lieto di parlare di tempi passati.
@Chronara Nexus ammette che non aveva più molto interesse per la donna avendo scoperto che non c'è più, avendo tenuto il discorso come scusa per tenere il Dio vicino. Lui le si avvicina e le mette una mano sulla schiena.
Nyx afferma di essersene già reso conto e, quando la donna dice di non avere più una motivazione alle sue azioni, Nyx le dice di aspettare che lui torni, poi sparisce.