INFO:
Nestrium è una regione situata nella zona occidentrale di Aeonia, con capitale la città di Regalia; nasce come colonia di Luthanir nel IV secolo, poi divenuta indipendente dopo numerose guerre nel 482. Durante il periodo coloniale, Luthanir si è trovata a combattere con Arcadia per i territori che poi formarono questa regione, portando poi Nestrium a trovare nella nazione nordica una nemica giurata, ritenendo i territori suoi di diritto. La monarchia di Nestrium, con la dinastia dei Dragonsong e l’attuale Re Magnus, è stata in grado di stabilire degli ottimi rapporti con gran parte delle nazioni limitrofe, tralasciando Arcadia e Luthanir, con la quale è in un rapporto neutrale da poche decine di anni. Mentre la tecnologia locale non brilla come quella di altre nazioni, la magia di Nestrium è invidiata da tutta Aeonia; unendo le conoscenze di Luthanir con la libertà di pensiero di quello che veniva chiamato “Nuovo Mondo”, scuole di magia e glifi iniziarono a circolare rendendo il mana uno strumento del popolo. Poco ci volle, tuttavia, prima che i Maestri di Magia limitarono la conoscenza magica ai pochi eletti, formando l’attuale gerarchia dell’ Oligarchica Magica.
Nonostante i maghi vengano tuttora rispettati e stimati, non mancano a Nestrium gruppi di resistenze che puntano a limitare il potere degli individui più dotti. Dopotutto, non solo Arcadia è segnata da cicatrici di guerra ma, a causa di potenti incantesimi interrotti o deviati dalle forze nemiche, anche i territori di Mirethas, Dravios e Valderia presentano grossi crateri.
Parte del territorio dell’isola, adiacente alla regione di Dravios, è sotto il controllo di Druvia. Tra le due nazioni non c’è stato alcun tipo di conflitto dopo l’indipendenza di Nestrium, tuttavia sono ancora presenti le mura e le torri che segnavano il confine.
Da un paio d’anni a questa parte, inoltre, l’isola di Simphonia si è ufficialmente unita a Nestrium; mentre il vecchio consiglio dei 7 “Maestri”, detto “Orchestra”, era restio ad allearsi con Arcadia o Nestrium, ora la situazione è cambiata sotto la forte insistenza della Maestra Aria.
Nestrium:
Con “La Lancia D’Arcadia” dalla sua parte, Nestrium ha deciso di passare all’offensiva; con l’obiettivo di sfruttare a sua volta le capacità delle Rovine degli Astri, la nazione si prepara ad un nuovo scontro con Arcadia.