INFO:
Druvia è una nazione di Aeonia che va dalle zone nord orientali a quelle sud occidentali, sottolineando la natura nomade della sua popolazione d’origine. I druviani nascono dai primi abitanti dei deserti che, riunendosi in carovane e villaggi mobili, hanno creato un impero fondato solo sulla potenza economica. La popolazione di Druvia ha una gerarchia che si basa sulla potenza economica dei singoli individui; le varie famiglie si riuniscono in Clan e le decisioni politiche vengono prese dai più abbienti.
Tra i Clan più influenti, ci sono i Garuda, i Nuhur, i Sahif ed i Kura. Non si conoscono personalmente le figure autoritarie di Druvia, inoltre organizzazioni misteriose come i Rakasha tengono celate le identità dei potenti comunicando in tutti i territori nuove leggi ed operazioni politiche come se fossero bollettini giornalieri. Druvia è gestita più come una gilda che una vera e propria nazione. Nonostante le terre tipiche di Druvia non siano propriamente ricche di materie prime, i druviani sono specializzati nelle arti e nel commercio, rendendoli estremamente influenti sul mercato. Mentre nella zona nordica la capitale è Nahiraan, l’area di Druvia confinante con Nestrium ha come propria capitale il vecchio mercato di Shahdara. La parte sud di Druvia nasce dal tentativo di Druvia di colonizzare la zona desertica dell’isola prima dell’indipendenza di Nestrium; ora le due convivono in armonia grazie a fruttuosi accordi economici e patti di non belligeranza.
La cultura di Druvia è piuttosto eterogenea; a seconda delle varie città e dei Clan che vi sono più influenti, si può trovare una popolazione che celebra feste indicendo combattimenti rituali o altre che ritengono l’ascetismo e la meditazione la via da seguire. Per la maggior parte dei Druviani, gli Astrali e la loro tecnologia non sono altro che tesori o merce pregiata per i loro commerci.
Druvia Oggi:
Con una nuova guerra alle porte, Druvia trova degli ottimi terreni di commercio e di scambio a cui dovrà a breve rinunciare o celare se vorrà rimanere neutrale. Ultimamente, inoltre, la vicinanza della regione di Vhaskir all’Aelorim porta nuove prospettive per quanto riguarda potere ed influenza.