CASSETTE ORTOFRUTTICOLE

                                                                         PLASTICA

- le CASSETTE ORTOFRUTTICOLE IN PLASTICA A MARCHIO CONAI purtroppo NON essendo considerate IMBALLAGGI e di conseguenza il CIRCUITO DOMESTICO deve conferirle SE PRESENTE al CENTRO AMBIENTE cassonetto PLASTICA NON IMBALLAGGIO altrimenti sempre al CENTRO AMBIENTE ma nel cassonetto INGOMBRANTI, invece DI PICCOLE DIMENSIONI vanno conferite nel SECCO RESIDUO qualora NON fosse PRESENTE al CENTRO AMBIENTE il cassonetto PLASTICA NON IMBALLAGGIO; mentre il CIRCUITO NON DOMESTICO deve conferirle nella PIATTAFORMA PIA;

- le CASSETTE ORTOFRUTTICOLE IN PLASTICA A MARCHIO CO.N.I.P. il CIRCUITO DOMESTICO deve conferirle al CENTRO AMBIENTE nella PIATTAFORMA CO.NI.P. ma se vengono conferite nella RACCOLTA DIFFERENZIATA della PLASTICA vengono selezionati dagli impianti Corepla e poi inviate al loro riciclo; mentre il CIRCUITO NON DOMESTICO deve conferirle nella PIATTAFORMA CO.N.I.P. .

Come è possibile riconoscere se una CASSETTA ORTOFRUTTICOLA è A MARCHIO CONAI oppure A MARCHIO CO.N.I.P. ?

In quelle A MARCHIO CO.N.I.P. è riportato il logo CO.N.I.P. .

                                            LEGNO

- le CASSETTE ORTOFRUTTICOLE IN LEGNO il CIRCUITO DOMESTICO le deve conferire al CENTRO AMBIENTE nel cassonetto LEGNO ed invece il CIRCUITO NON DOMESTICO le deve conferire nella PIATTAFORMA PIA.